L’Inter vuole puntare tutto su Zirkzee nel prossimo calciomercato, memore dell’attacco di quest’anno che, esclusi Thuram e Lautaro, non ha soddisfatto le aspettative
In queste ultime ore, dopo la dolorosa eliminazione in Champions League, in casa Inter il focus è stato indirizzato al reparto offensivo, perché i limiti emersi in un’annata comunque eccellente per i nerazzurri riguardano proprio l’attacco, dove la squadra si è aggrappata troppo al mood di Lautaro Martinez e Marcus Thuram, che pur trascinandola hanno registrato passaggi a vuoto. Per questo l’idea della dirigenza è puntare su un attaccante di valore che vada a sostituire uno dei due bomber dell’Inter.
Calciomercato Inter, Ausilio punta tutto su Joshua Zirkzee
Calciomercato Inter, Ausilio su Joshua Zirkzee: e se parte Thuram…
LEGGI ANCHE: Verso Inter-Napoli, Inzaghi ancora senza Carlos Augusto. Il motivo
Uno dei nomi in vetrina e che farà parecchio rumore durante la prossima sessione di mercato è quello di Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese, che ha avuto una crescita esponenziale durante la gestione Thiago Motta a Bologna, probabilmente sarà al centro di molti discorsi. Intanto, lui ha un’idea chiara: nessun ritorno al Bayern Monaco, nonostante la clausola da 40 milioni in mano ai tedeschi. Che, comunque, non sembrano intenzionati a esercitarla.
L’Inter, che oltre ad andare a vederlo con i propri osservatori ha chiesto informazioni sulla sua situazione forte degli ottimi rapporti con il Bologna. Piero Ausilio ha chiesto all’amico e collega Giovanni Sartori, di tenerlo aggiornato su eventuali sviluppi di mercato intorno a Zirkzee. I motivi sono essenzialmente due: un club come l’Inter non perde mai di vista giovani talenti potenzialmente adatti a indossare la maglia nerazzurra. In secondo luogo, l’idea è quella di tenersi pronti nel caso di uno scossone.