Calciomercato Inter, Piero Ausilio in viaggio a Londra: ecco i motivi della trasferta oltremanica del ds.
L’Inter continua a pensare agli obiettivi di campo ancora abbordabili come il posto in Champions e la Coppa Italia. Inoltre, i nerazzurri stanno preparandosi agli ottavi di finale contro il Porto del prossimo 22 febbraio. La dirigenza, per contro, è impegnata a realizzare la prossima sessione di mercato con una richiesta piuttosto severa da parte della proprietà Suning. Entro il 30 giugno, infatti, è necessario segnare +60 milioni di euro sul mercato.
In questo contesto, il ds Piero Ausilio si trova in questi giorni a Londra, capitale d’Inghilterra, la Nazione con il campionato più importate d’Europa in questo momento. Come dimostra l’ultima sessione di mercato, la premier ormai ha quasi il monopolio nel Vecchio Continente, con le squadre che hanno speso complessivamente quasi €1 miliardo. Il dirigente sportivo nerazzurro, quindi proverà a proporre qualche gioiello dell’Inter sulla scena d’oltremanica.
Calciomercato Inter, Ausilio a Londra per Dumfries ma non solo
Calciomercato Inter, missione di Ausilio a Londra: proposto Dumfries ma non solo…
LEGGI ANCHE Inter, Francesco Facchinetti “sceglie” il nuovo allenatore a Sanremo
Piero Ausilio sta soggiornando a Londra per proporre alle varie squadre di Premier League alcuni giocatori forti dell’Inter per la prossima sessione estiva. Uno degli indiziati principali è l’esterno destro olandese Denzel Dumfries: valutato ora circa €45 milioni, da tempo è nel mirino del Chelsea. Gli affari tra i Blues e l’Inter in questi mesi sono sempre stati molto fitti: dalla cessione di Romelu Lukaku e Cesare Casadei, fino al ritorno in prestito dell’attaccante belga, ora il sodalizio potrebbe essere rinforzato da questo ipotetico affare.
Ciononostante, Ausilio non è a Londra solo per Dumfries: il ds è alla ricerca di un secondo portiere che sostituisca Samir Handanovic. Il contratto con il club è in scadenza il prossimo 30 giugno e da quanto filtra il capitano dell’Inter sembra orientato a lasciare il club se non addirittura a ritirarsi. Ecco che salgono le probabilità di vedere Neto, vecchia conoscenza del calcio italiano, tornare nella Penisola. A meno che qualche big di Premier non intenda offrire per lo stesso Onana addirittura…