L’Atalanta ormai è ai ferri corti con il bomber nigeriano Lookman, tanto che si pensa da parte dei Percassi di sanzionare il calciatore per non essersi presentato, ormai da 5 giorni, agli allenamenti di Zingonia senza preavviso e certificato medico, che di solito si presenta in casi di problemi tra società e calciatori.
Tuttavia, nonostante la vita da separati in casa in quel di Bergamo, nel calciomercato l’Inter ancora non riesce a strapparlo dalla corte di Juric; per tanto si stanno valutando altre ipotesi come quella delle ultime ore su Nusa del Lipsia. Il classe 2005, già attenzionato dal Napoli in precedenza, verrebbe di corsa a Milano, ma le cifre richieste dai tedeschi sembrerebbero astronomiche, vista l’età del norvegese (tra i 40 e 50 milioni di euro).
A questo punto sarebbe meglio tenersi Sebastiano Esposito e farlo maturare, insieme al fratello Pio, in prima squadra, il quale certamente darebbe anima e cuore per la causa interista. Per quanto riguarda gli altri impedimenti del suddetto talento, sembra che sia il Lipsia stesso a non volerlo cedere, perciò potrebbe essere la classica voce di mercato, che gira tanto per riempire i vuoti di notizie che ci sono attualmente a disposizione.
Calciomercato Inter, le caratteristiche di Antonio Nusa
Il giovane Antonio Nusa è ancora in fase di crescita, con ampi margini di miglioramento; nonostante abbia appena 20 anni, ha già lasciato vedere le sue abilità tecniche e tattiche. Il cognome ed il nome sembrerebbero di origini italiane, ma non è così, visto che i suoi genitori sono di origine norvegese e nigeriana.
Il suo modo di giocare ricorda quello di Neymar, al quale lui stesso dice di trarre spunto. Vedendolo con la palla al piede si potrebbe definirlo un Pinturicchio dei paesi nordici, per quanta grazia e sensibilità ha nel toccare il pallone.
Indubbiamente dovrà potenziare il fisico in muscoli nei prossimi anni, non in altezza perché alto 183 cm. , questo si; è giusto dire che nel giro di pochi mesi a Lipsia, ha bruciato tutte le tappe, conquistandosi un posto particolare nel cuore sia dei tifosi che della sua società.
Fino ad ora tra le sue presenze nelle formazioni in cui è cresciuto e migliorato come: Stabaek, Club Bruges e RB Lipsia, ha totalizzato 137 presenze arricchite da 15 reti, alle quali vanno aggiunte le 15 in nazionale, corredate da 5 marcature,, una media quest’ ultima molto promettente per il futuro.
Proprio questo aspetto, lascerebbe presagire che non arriverà mai al servizio di Chivu. Visto che anche il Napoli lo vorrebbe o avrebbe voluto, anche Marotta ed Ausilio lo starebbero valutando per un ipotetico, alquanto improbabile piano di ripiego, qualora Lookman saltasse.
Non ci resta che attendere gli sviluppi del caso più importante del calciomercato italiano dell’anno in corso.



