Scalda i motori il mercato dell’Inter: Brozovic è tentato dalle sirene del Barça ma altri club potrebbero inserirsi nella trattativa
Xavi Hernández ha dato il via libera a quello che potrebbe essere uno dei grandi successi della squadra catalanta nel mercato dei trasferimenti prossimo all’apertura. Perché Marcelo Brozovic è uno dei calciatori che l’Inter metterebbe sul mercato quest’estate. Il che sta facendo sperare diversi grandi club europei che si stanno mettendo in fila per ottenere le sue prestazioni, tra i quali ci sarebbe anche il Barcelona.
L’offerta infatti del Barcellona sta tentando il giocatore, inizialmente creduto verso i petrodollari del pallone arabo. L’interesse del Barcellona per l’ingaggio di Brozovic per rinforzare il proprio centrocampo è tanto, cosicché il club la cui squadra è affidata a Xavi Hernández metterebbe sul tavolo un’offerta abbastanza forte in grado di poterlo convincere. L’Inter non esclude la cessione e sicuramente sta vagliando tutte le ipotesi per vedere se si possa sostituire in maniera… “indolore” nel mezzo del centrocampo nerazzurro.
Brozovic è una pedina strategica nel prossimo mercato dell’Inter, il Barça cerca il sostituto di Busquets
Calciomercato Inter: asta per Brozovic, spunta il Barça
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Brozovic verso l’addio. Il motivo
Marcelo, intanto, starebbe seriamente pensando di cambiare aria per la prossima stagione, lasciandosi alle spalle un’Inter dove è stato un giocatore chiave per molti anni. E adesso l’opportunità di andare sotto i riflettori del Camp Nou per tentare la fortuna lo starebbe particolarmente solleticando, anche perché i soldi d’Arabia – date le sue caratteristiche – possono ancora aspettare. In caso di passaggio, per lui sarebbe la prima volta in carriera nel calcio spagnolo.
Non a caso, le necessità finanziarie dell’Inter la costringeranno ancora una volta a liberare uno o due giocatori-chiave durante il prossimo mercato, e Brozovic è senz’altro una delle pedine per “fare cassa” anche se rimane ad oggi una risorsa molto preziosa nell’attuale rosa della squadra. Il Barcellona intanto prova ad anticipare le concorrenti, ma appena partirà ufficialmente l’asta saranno molti i club interessati al croato: Atlético Madrid e United i principali competitor dei catalani. Di certo la cessione di Brozo spalancherebbe le porte all’Inter per l’acquisto di Milinkovic-Savic dalla Lazio, mentre risolverebbe il vuoto lasciato in mezzo da Busquets nei Blaugrana.



