Inter, assalto a De Winter: trattativa col Genoa, la Juventus osserva
L’Inter accelera per Koni De Winter, difensore belga del Genoa, come riportato da Tuttosport. Con Chivu alla ricerca di stabilità difensiva dopo il 2-1 contro il Monaco in amichevole, il ds Ausilio ha avviato contatti concreti con i rossoblù, sfruttando i buoni rapporti sanciti dal prestito di Valentin Carboni. De Winter, 23 anni, valutato 25 milioni, è la prima scelta se uno tra Pavard (in bilico dopo un 2024/25 altalenante e una foto a padel che ha irritato i tifosi) o Bisseck (corteggiato in Premier League) dovesse partire. La Juventus, che ha ceduto il giocatore al Genoa per 8 milioni mantenendo il 20% sulla futura rivendita, incasserebbe 5 milioni in caso di trasferimento.
Tra Leoni e De Winter
La trattativa, secondo @SkySport, è entrata nel vivo a Monaco, con l’Inter che considera De Winter prioritario rispetto a Giovanni Leoni, congelato per ora. Il belga, con 29 presenze e 2 assist in Serie A 2024/25, convince per fisicità e duttilità, qualità che Chivu vuole nel suo 4-2-3-1. Il Genoa, però, resiste: l’interesse del Galatasaray e del Bournemouth, come riportato da @FabrizioRomano, alza la posta. L’Inter, con le cessioni di Esposito (Cagliari, 6 milioni) e Palacios (Basilea, prestito), ha liquidità, ma deve sbloccare un’uscita per finanziare il colpo. Pavard, valutato 30 milioni, è il più vicino all’addio, con il Bayern Monaco alla finestra.
Qualità e prezzo
I tifosi nerazzurri vedono in De Winter il rinforzo ideale per una difesa che ha concesso troppo contro il Monaco. Chivu, nel ritiro di Appiano Gentile, prepara l’amichevole contro il Monza, con Bonny e Sucic in crescita. La Juventus, in attesa di incassare, monitora la situazione, mentre il Genoa valuta alternative come Idzes. Con l’esordio in Serie A contro il Torino il 25 agosto, l’Inter deve chiudere in fretta. La telenovela Lookman resta in stand-by, ma De Winter potrebbe essere il colpo per blindare la retroguardia e lanciare l’Inter verso scudetto e Champions.



