Nella giornata di ieri il DS dell’ Inter Piero Ausilio ha confermato l’ intenzione dei nerazzurri di separarsi da Kristjan Asllani già da questa estate. L’ albanese non ha mai dato segni di affidabilità da titolare fisso. Il gap tecnico e tattico con Calhanoglu è sempre stato troppo evidente. La speranza era quella che Asllani un giorno sarebbe riuscito a spodestare il turco da regista titolare della squadra, adesso invece l’ ex Empoli è nella lista delle uscite del calciomercato Inter.
La valutazione interista del suo cartellino si aggira attorno ai 18-20 milioni di euro. La volontà del giocatore sarà fondamentale. L’ italo-albanese ha infatti già rifiutato la destinazione Real Betis in quanto vorrebbe rimanere in Italia. Su di lui ci sono Bologna e Fiorentina: le due compagini però, difficilmente riusciranno ad accontentare le pretese finanziarie dei nerazzurri. I viola per ora sembrano essere in vantaggio date anche le origini toscane del ragazzo e la forte volontà da parte di Pioli di portarlo a Firenze. Asllani accetterebbe a cuor leggero la destinazione Fiorentina. L’ Inter prima dovrà abbassare le pretese economiche per far sì che l’ affare decolli.
Il calciomercato Inter dovrà dunque trovare un sostituto ad Asllani. E’ possibile che il prescelto non ricopra le stesse caratteristiche dell’ italo-albanese. Il motivo è il probabile cambio di schema nerazzurro da 3-5-2 a 3-4-2-1. Un interno di centrocampo in meno per un trequartista in più( Lookman?). L’ intenzione dell’ Inter di cedere Asllani è dunque chiara come ribadito da Ausilio nella giornata di ieri, da definire solo la destinazione e la cifra dell’ affare.
LEGGI ANCHE:Calciomercato Inter, intesa con Lookman per il contratto