L’allenatore del Napoli Antonio Conte vorrebbe acquistare nel prossimo calciomercato estivo dal Torino Buongiorno che segue anche l’Inter, anche se per ora il difensore granata prende tempo…
Alessandro Buongiorno sarà uno dei pezzi pregiati del prossimo calciomercato estivo. Il difensore del Torino, infatti, ha disputato un’ottima stagione con la maglia granata, attirando di conseguenza le attenzioni dei maggiori club del campionato di Serie A.
Il giocatore, che farà parte del gruppo che Luciano Spalletti ha convocato per Euro2024 durante il quale l’Italia dovrà difendere il trofeo conquistato nella precedente edizione, è fortemente conteso tra Napoli e Inter, le quali avrebbero bisogno di rinforzare il proprio reparto difensivo nel prossimo calciomercato estivo.
Calciomercato Inter, Buongiorno prende tempo prima di prendere una scelta
Calciomercato Inter, Antonio Conte si porta Buongiorno al Napoli? Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Gianluca Di Marzio: Martinez vice Sommer. E Bento?
A fare la differenza potrebbe però essere il nuovo allenatore del Napoli Antonio Conte, il quale spera fortemente di poter ingaggiare Buongiorno per poter affidare a lui la gestione del reparto difensivo.
E curiosamente, nelle scorse ore, i due si sono incontrati casualmente in un ristorante di Torino. E nel salutarsi, l’allenatore salentino ha chiesto al difensore di raggiungerlo al Napoli.
La risposta di Alessandro Buongiorno ha però spiazzato Conte, in quanto il giocatore del Torino non ha intenzione di pensare al suo futuro finchè non sarà finita l’avventura dell’Italia ad Euro2024.
Resta quindi pienamente in corsa l’Inter, che avrebbe ancora tempo per provare a convicere il difensore a venire a Milano…



