Sembra una telenovela che non vuole finire mai. Pareva essere finito l’ interminabile susseguirsi di notizie che vedevano Calhanoglu come nome in uscita del calciomercato Inter e invece no. Dopo il pressing asfissiante del Galatasaray ( più mediatico che reale), si inserisce una nuova squadra turca: secondo quanto riportato da corrieredellosport.it si tratta del Fenerbache. La squadra allenata da Mourinho sembra avere avanzato una proposta di contratto al regista turco di 6 milioni di euro netti a stagione più bonus. La valutazione del cartellino invece non va oltre i 15 milioni di euro.
Stessa storia stessa valutazione stesso no. I nerazzurri non hanno nessuna intenzione di svendere un proprio giocatore chiave. La valutazione nerazzurra del cartellino del play turco infatti si aggira attorno ai 30-35 milioni di euro. Cifra ben lontana da quella che il Fenerbache vuole avanzare. Ci sono state dei contatti in corso tra le due parti ma del tutto in maniera informale: i nerazzurri non hanno bisogno di cedere Calhanoglu e 15 milioni di euro sono inaccettabili. La trattativa è ancora in fase embrionale ma la sensazione è che se il Fenerbache non alzerà la proposta di almeno 10 milioni di euro le conversazioni si chiuderanno velocemente.
Hakan Calhanoglu è stato per almeno 3 settimane l’ uomo chiave del calciomercato Inter. Una sua cessione avrebbe dovuto far muovere i nerazzurri in maniera importante a centrocampo. Il turco però, difficilmente partirà questa estate se le proposte che arrivano sono di queste dimensioni. O perlomeno difficilmente una proposta turca verrà accettata. Calhanoglu a meno di clamorosi ribaltoni rimarrà a Milano.
LEGGI ANCHE:Calciomercato Inter, le cessioni per finanziare Leoni e Lookman