L’Inter ha chiuso un’operazione di calciomercato in uscita: Ebenezer Akinsanmiro sarà un nuovo giocatore della Sampdoria. Tutti i dettagli
Tutto fatto per il passaggio di Ebenezer Akinsanmiro dall’Inter alla Sampdoria. La conferma ufficiale dell’operazione la dà direttamente l’agente del calciatore: Crescenzo Cecere.
Il centrocampista nigeriano classe 2004 continuerà la tradizione recente di giocatori nerazzurri che sono passati in blucerchiato. Ultimi in ordine cronologico Filip Stankovic e Sebastiano Esposito: protagonisti di un’ottima stagione in Serie B lo scorso anno.
Uno dei motivi del loro rendimento è la presenza di Andrea Pirlo in panchina, un maestro nel lanciare i giovani. Infatti, l’agente di Ebenezer Akinsanmiro rivela come la sua fiducia e quella del direttore Pietro Accardi siano state fondamentali nella decisione del suo assistito.
La rivelazione di Crescenzo Cecere:
Akinsanmiro va alla Sampdoria. Il ragazzo è felice e va per giocare, abbiamo la fiducia di Pirlo e del direttore Accardi
Tutto fatto per Akinsanmiro alla Sampdoria. La formula dell’operazione di calciomercato
Calciomercato Inter, Akinsanmiro alla Sampdoria. La formula
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, alcune squadre di Serie B puntano Luca Di Maggio. I nomi
La trattativa tra i due club è arrivata ormai alle battute finali come confermato dall’agente stesso di Ebenezer Akinsanmiro. Il giovane centrocampista si trasferirà alla Sampdoria in prestito con diritto di riscatto a favore della società ligure e un contro-riscatto a favore dei nerazzurri qualora volessero riportare a Milano il calciatore al termine della prossima stagione:
Stiamo definendo con i club, è tutto a posto. Sarà un prestito con diritto di riscatto e controriscatto



