Al fotofinish l’Inter ha piazzato il colpo in difesa. La dirigenza nerazzurra ha trovato rapidamente un accordo con il Manchester City per l’arrivo di Manuel Akanji. Il difensore svizzero classe 1995 è già a Milano dopo essere atterrato a Linate. Adesso partirà il classico iter che porterà l’ex Borussia Dortmund alla firma sul contratto.
Calciomercato Inter, per la difesa ecco Akanji
L’avventura in maglia Inter di Manuel Akanji è praticamente già iniziata. Un classico blitz quello compiuto dal club di viale della Liberazione, che ha trovato in maniera rapida un’intesa con il Manchester City. Un difensore di livello e di grande esperienza internazionale per il reparto arretrato di Cristian Chivu, che in questi minuti sta per salutare Benjamin Pavard diretto all’Olympique Marsiglia.
Come detto, l’Inter ha voluto ottenere Akanji dal City a prescindere dall’eventuale partenza o meno dell’ex Bayern Monaco, che alla fine si è concretizzata. Nel frattempo il difensore svizzero è atterrato all’aeroporto di Linate. Prossima tappa sarà l’idoneità sportiva al Coni, poi l’ex City potrà apporre la propria firma sul contratto con l’Inter.
Akanji arriva con la formula del prestito oneroso da 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro, che può trasformarsi in obbligo al verificarsi di due condizioni. Lo svizzero, infatti, dovrà partecipare ad almeno il 50% delle partite stagionali. Dal punto di vista sportivo e collettivo, per il riscatto del difensore, l’Inter dovrà poi vincere lo scudetto. Qualche sbavatura in fase difensiva si è notata, in particolare nell’ultima gara interna persa contro l’Udinese. L’Inter si è voluta mettere al riparo con Akanji.



