La trattativa per portare all’Inter Alex Perez è ormai alle battute finali: formula e cifre dell’operazione di calciomercato
Alex Perez e l’Inter non sono mai stati così vicini. Il difensore classe 2006 è ormai un passo a vestire la maglia nerazzurra, pochi i dettagli rimasti da limare prima della chiusura dell’affare.
Il calciatore spagnolo arriverà a Milano dal Betis in prestito con un riscatto fissato intorno a circa 3 milioni di euro.
Alex Perez ha scelto l’Inter convinto dal progetto nerazzurro nonostante numerose offerte da parte di formazioni spagnole. Quasi sicuramente il difensore verrà aggregato alla prima squadra nel ritiro estivo in modo da facilitare il suo ingresso nel calcio italiano grazie agli insegnamenti e all’esperienza di Stefan de Vrij e Francesco Acerbi.
Inoltre, il ritiro estivo sarà importantissimo perché consentirà a Simone Inzaghi e allo staff tecnico di ricavare informazioni sul livello attuale del giocatore. In seguito, grazie a queste valutazioni verrà stabilito il futuro immediato per il giocatore: il meglio per il suo percorso di crescita.
Da Alex Perez a Giovanni Leoni: Oaktree al lavoro con un occhio rivolto al futuro dell’Inter
Calciomercato Inter, affare in chiusura per Alex Perez. Formula e cifre
LEGGI ANCHE Euro2024, verso Svizzera-Italia, la decisione di Luciano Spalletti su Federico Dimarco
L’investimento effettuato per Alex Perez, l’arrivo ormai imminente del trequartista classe 2006 Luka Topalovic e la trattativa avviata co la Sampdoria per Giovanni Leoni conferma la nuova politica di Oaktree.
Una politica non solo basata su investimenti per essere subito competitivi ma anche con uno sguardo rivolto al futuro. Acquistare i giovani più promettenti del panorama europeo e cercare di prepararli al loro ingresso nel prima squadra.
Solo il tempo saprà dirci se la linea giovane intrapresa da Oaktree avrà successo oppure se come in passato la società non riuscirà a portare i diversi talenti promettenti a servizio della prima squadra.



