Inter, mercato in fermento: Acerbi tentato dal Maiorca, Esposito verso il Cagliari
L’Inter continua a muovere il mercato in uscita, con Francesco Acerbi e Sebastiano Esposito al centro delle trattative, come riportato da Tuttosport. Per Acerbi, 37 anni, si apre una nuova prospettiva: il Maiorca ha effettuato un sondaggio per il difensore, dopo che Simone Inzaghi ha detto no al suo trasferimento all’Al-Hilal in Arabia. L’Inter, che può rescindere il contratto di Acerbi (in scadenza nel 2026) con una penale di 500 mila euro, valuta l’ipotesi di svecchiare la difesa. Il centrale, reduce da una stagione con 32 presenze e un gol in Champions contro il Barcellona, ha mostrato fragilità nella finale di Monaco contro il PSG. Cristian Chivu, che preferisce marcatori abili nella difesa a zona, potrebbe dare il via libera, con Giovanni Leoni del Parma come obiettivo primario per il reparto.
Il ritorno del Cagliari su Esposito
Sebastiano Esposito, invece, sembra destinato al Cagliari. Dopo il blitz del Parma, che aveva raggiunto un accordo per 4 milioni più il 50% sulla futura rivendita, i sardi hanno rilanciato, proponendo 3 milioni più 300 mila di bonus, ma l’Inter ha rifiutato, chiedendo almeno 6 milioni. Esposito, 22 anni, con 10 gol in Serie B a Empoli, è ambito anche da Fiorentina e Como, ma il Cagliari, forte dell’interesse del ds Pisacane, è in pole. La cessione di Esposito, insieme a quella di Palacios al Basilea (prestito con diritto di riscatto a 6 milioni), potrebbe sbloccare risorse per Leoni, valutato 40 milioni. Taremi, vicino al Leeds, e Asllani, corteggiato da Bologna, completano il piano uscite.
Strategie dell’Inter
Il mercato nerazzurro, guidato da Marotta, si muove con strategia: liberare spazi e finanziare colpi come Lookman o Leoni. Chivu, nel ritiro di Appiano Gentile, prepara l’amichevole contro il Monaco, dove testerà Bonny e Sucic, ma l’addio di Acerbi potrebbe cambiare gli equilibri difensivi. I tifosi, divisi tra la nostalgia per il veterano e l’entusiasmo per i giovani, attendono novità. Con l’esordio in Serie A contro il Torino il 25 agosto, l’Inter accelera per definire la rosa, mentre il caso Lookman resta in stand-by. Esposito, pronto a lasciare Milano, cerca una nuova casa per rilanciarsi, con il Cagliari che preme per chiudere entro il weekend.



