Come riporta il Corriere dello Sport, a sorpresa, il calciomercato Inter avrebbe messo gli occhi su Ademola Lookman dell’Atalanta. Il nigeriano ha una valutazione molto alta ma piace alla dirigenza nerazzurra. Oltre a lui, l’Inter ha altre tre idee per completare il reparto offensivo.
Calciomercato Inter, Ademola Lookman ma non solo. Ecco l’elenco per l’attacco
Fino ad oggi, Ademola Lookman, attaccante nigeriano in forza all’Atalanta capace di conquistare da solo l’Europa League 2023-24 con una indimenticabile tripletta in finale, non era mai stato accostato ai nerazzurri. Ora invece, secondo le colonne del Corriere dello Sport, Lookman sarebbe diventato l’obiettivo numero uno della dirigenza Inter. L’Atalanta, che pochi giorni va ha guadagnato 70 milioni grazie alla cessione di Mateo Retegui in Arabia Saudita, vorrebbe fare ulteriormente cassa. La valutazione di Lookman si aggira intorno ai 50 milioni di euro.
Il profilo del nigeriano piace moltissimo anche a Cristian Chivu. Ademola può dare diverse soluzioni tattiche ed è in grado di ritagliarsi il suo spazio nell’undici titolare nerazzurro sia nel classico 3-5-2 che nel 3-4-1-2. Ha le caratteristiche che l’Inter sta cercando per l’attacco: dinamicità e qualità palla al piede oltre duttilità che gli permette di giocare in diverse zone dalla trequarti in avanti.
LEGGI ANCHE: Inter, storie di calciomercato: l’intreccio con il Genoa che cambiò la storia
Oltre a Lookman, per l’attacco, l’Inter ha altri tre profili che segue attentamente. Il primo alle spalle del nigeriano è Lois Openda del Lipsia, reduce da 13 gol nell’ultima stagione in Germania. Openda è a sua volta seguito da Ben Seghir del Monaco e Christopher Nkunku del Chelsea. Come sempre, quando si parla di calciomercato Inter in attacco, per qualsiasi operazione si decida di fare, l’Inter dovrà prima cedere a titolo definitivo Medhi Taremi.



