Il calciomercato Inter è alla ricerca di un nuovo centrocampista da regalare a Cristian Chivu in vista della prossima stagione e al momento i due nomi più caldi e più seguiti sono Morten Frendrup del Genoa e Mandela Keita del Parma. Non esistono vere e proprie trattative al momento ma nel caso in cui si concretizzasse la cessione di almeno uno tra Kristjan Asllani e Piotr Zielinski, l’Inter potrebbe decidere di affondare.
Calciomercato Inter, Chivu suggerisce Mandela Keita
Al momento tra i due centrocampisti presenti nel taccuino di Ausilio e Marotta, Morten Frendrup si trova leggermente più in alto nelle gerarchie rispetto a Keita. Tuttavia, è stato lo stesso Cristian Chivu a proporre il nome del belga classe 2002. L’allenatore rumeno infatti ha avuto la possibilità di allenarlo nei pochi mesi passati a Parma e di apprezzarne le proprie doti e qualità. Basti pensare che sotto la guida di Chivu, Mandela Keita ha giocato ogni singola partita senza saltare nemmeno un minuto.
Al momento non esiste alcuna trattativa e alcun dialogo tra la dirigenza nerazzurra e quella crociata. Come detto, tutto dipenderà da futuro di Asllani e Zieliniski. Chivu ha espressamente chiesto un centrocampista incontrista da affiancare a Barella del nuovo 3-4-2-1 che caratterizzerà la prossima stagione della Beneamata. In questo senso Frendrup e Keita rappresentano i profili più adatti dato che hanno le caratteristiche richieste dal tecnico e conoscono già il campionato italiano.



