Il calciomercato Inter continua a lavorare per mettere a punto il capitolo legato alle cessioni, in particolar modo la dirigenza nerazzurra sta valutando il da farsi per quanto riguarda il futuro di Piotr Zielinski e Kristjan Asllani. Marotta e Ausilio hanno l’obiettivo e il compito di mettere a disposizione di Cristian Chivu un centrocampo flessibile e completo in vista della stagione 2025-26 che si avvicina sempre di più. Per farlo, gli uomini della dirigenza della Beneamata, stanno lavorando anche sulle cessioni. I due candidati a lasciare Milano, per quanto riguarda il centrocampo, sembrano essere Zielinski e Asllani.
Calciomercato Inter, l’aspetto “jolly” può salvare Zielinski
Da una parte troviamo l’ex centrocampista del Napoli, Piotr Zielinski. Il polacco era arrivato a Milano appena un’estate fa, a parametro zero, dal Napoli. La sua prima stagione all’ombra della Madonnina non ha rispettato le aspettative. Zielinski è stato colpito da molti infortuni che lo hanno obbligato a rimanere ai box per molto tempo e di conseguenza alzare bandiera bianca per molte gare. Per questo motivo pare essere uno dei candidati a lasciare la maglia nerazzurra. Tuttavia, in un anno di transizione dove tutto risulta ancora incerto anche a livello di disposizione in campo. Chivu potrebbe giovare di un giocatore duttile come Zielinski. Capace di giocare sia come trequartista che come interno di centrocampo. Questo suo ruolo da “Jolly” potrebbe consentirgli una seconda chance in nerazzurro.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, fissata la deadline per Ademola Lookman.
Dall’altra parte troviamo invece Krstjan Asllani, centrocampista classe 2002. Nelle prime tre stagioni in nerazzurro, l’albanese non è mai riuscito ad alzare l’asticella a livello di prestazioni e per questo motivo ora la società sembra intenzionata a cederlo. Tuttavia, Asllani fino ad ora ha rifiutato ogni tipo di offerta da parte di club esteri, esprimendo la propria volontà di rimanere a giocare nel campionato italiano. In questo modo, il classe 2002, sta rallentando i piani della società che si ritrova costretta ad aspettare un’offerta congrua dalla Serie A.



