Da poco ufficializzato come nuovo giocatore del Monza, l’ex difensore dell’Inter Danilo D’Ambrosio ha commentato la chiusura della trattativa di calciomercato, rivelando il suo rammarico per l’addio forzato ai nerazzurri.
È stato da poco ufficializzato il tesseramento di Danilo D’Ambrosio da parte del Monza. L’ex difensore dell’Inter, rimasto svincolato dopo la scadenza del contratto, ha scelto di ripartire dalla squadra brianzola, che è stata la rivelazione dell’ultimo campionato.
A pesare quindi sulla scelta del difensore campano è stata dunque la volontà di rimettersi in gioco in una squadra che gli avrebbe assicurato un minutaggio elevato, oltre che per il progetto tecnico. Il Monza ha superato la concorrenza di altre due squadre di Serie A, ovvero Lazio e Genoa.
D’Ambrosio: Inter Monza alla prima? Sarò emozionato, ma sono un professionista
Calciomercato, Danilo D’Ambrosio non voleva andare via dall’Inter. Il suo rammarico
LEGGI ANCHE Verso Inter-Salernitana, tocca finalmente a Tajon Buchanan?
Nelle prime dichiarazioni ufficiali di nuovo giocatore del Monza, D’Ambrosio ha rivelato di essere molto felice di firmare per un club come il Monza. Ha immediatamente raccontato che è bastata la telefonata dell’ad Adriano Galliani per convincerlo ad accettare l’offerta. Ha poi parlato del suo recente passato, ovvero l’Inter, che curiosamente troverà da avversario nella prima partita del campionato 2023/24.
Io sono sempre stato tifoso dell’Inter, anche se l’ho detto alla fine dell’avventura. Per me l’Inter è una famiglia, una parentesi bellissima della mia vita ma sono un professionista e sono prontissimo a questa avventura. Grazie ai tifosi per l’affetto di questi anni e la festa alla fine. Inter-Monza alla prima? L’emozione farà la sua parte, sono un essere umano. Poi mi dovrò concentrare sul campo. Ero rammaricato perché speravo di terminare la carriera all’Inter ma così non è stato e io non porto rancore. Sono grato alla vita per quanto ho vissuto. Esultare se segno? No, ma sono un professionista e quindi farò di tutto per vincere col Monza.



