Nonostante il Milan abbia ufficializzato la cessione di Charles De Ketelaere all’Atalanta in questa sessione di calciomercato, il giocatore belga risulta essere ancora un tesserato della società rossonera in prestito ai bergamaschi. Per quale motivo?
Charles De Ketelarere è arrivato in Serie A e al Milan nell’estate del 2022, con l’obiettivo e l’ambizione di poter diventare un nuovo crack del campionato italiano. La prima stagione in maglia rossonera è stata però molto deludente, a tal punto che la dirigenza ha deciso di cederlo in prestito per permettergli di tovare una squadra che lo facesse giocare.
E questa squadra è stata l’Atalanta, con la quale il trequartista belga è riuscito a mettere in mostra tutto il suo talento. Tanto da far esercitare alla dirigenza nerazzurra l’opzione per il riscatto del suo cartellino.
Calciomercato, De Ketelarere diventerà ufficialmente dell’Atalanta a Febbraio. Ecco perchè
Calciomercato, Charles De Ketelaere è ancora un giocatore del Milan. Il motivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Gudmundsson non parte? Le parole di Gilardino
E infatti, nelle scorse settimane il Milan ha annunciato ufficialmente che De Ketelarere è diventato un giocatore totalmente di proprietà dell’Atalanta.
Ma, stranamente, nei registri della Lega Serie A ancora questa operazione non è stata registrata. Per quale motivo? L’accordo tra le due società prevede il pagamento della clausola di riscatto del giocatore classe 2001 nel momento in cui la squadra bergamasca conquisterà il primo punto in campionato a partire dal 1 febbraio 2025.
Dunque, nonostante le due società abbiano comunicato il contrario, il passaggio definitivo del giocatore dal Milan all’Atalanta non è ancora avvenuto



