Bologna- Inter, le possibili scelte di Inzaghi in vista del match delle 18:00.
L’ Inter di Simone Inzaghi affronterà alle 18:00 odierne il Bologna di Vincenzo Italiano. Una partita che potrebbe fare da croce via per l’ esito del campionato italiano. La squadra emiliana è sicuramente l’ avversario più temibile che l’ Inter dovrà affrontare da qui fino alla fine della stagione (eccezione fatta per la Champions League). Una vittoria sarebbe un messaggio fortissimo da mandare al Napoli e ad Antonio Conte. I campani non sono andati oltre il pareggio al Dall’ Ara, qualora Inzaghi e i suoi uomini dovessero portare a casa 3 punti darebbero una spallata violenta alla lotta scudetto.
Inzaghi conferma Sommer tra i pali. I 3 di difesa saranno con tutta probabilità Bisseck, De Vrij e Bastoni. Riposo quindi per Acerbi e Pavard. Sulle fasce spazio a Dimarco e Zalewsky: l’ italo-polacco trova la seconda titolarità consecutiva in campionato. I 3 di mediana saranno gli instancabili Chalanoglu, Mkhitaryan e Barella: sembra essere il reparto più fresco fisicamente. Davanti Thuram non ce la fa, mentre Arnautovic si è infortunato nella mattinata di sabato. Spazio quindi per Correa che ritrova la titolarità che tanto gli era mancata e ovviamente all’ uomo del momento, il capitano: Lautaro Martinez.
Il tecnico piacentino ne cambia 4 rispetto alla partita di mercoledì sera contro il Bayern Monaco. L’ aiuto dei giocatori meno utilizzati sarà fondamentale per lottare fino in fondo sui tre fronti. Mercoledì 23 ci sarà il Milan: i rossoneri vedono nella Coppa Italia l’ obiettivo principale della stagione e la giocheranno come una finale. I nerazzurri però, non dovranno fare prigionieri se vogliono vincere tutto. Le gambe cominciano a farsi pesanti, si sà, è la testa che deve andare più veloce in queste situazioni.
La PROBABILE FORMAZIONE:
INTER(3-5-2):SOMMER; BISSECK, DE VRIJ, BASTONI; ZALEWSKY, BARELLA, MKHITARYAN, CHALANOGLU, DIMARCO; LAUTARO, CORREA.
LEGGI ANCHE: Inter, infortunio Thuram: salterà anche il Milan?