Francesco Acerbi verso una maglia da titolare in Bologna-Inter. Chi dovrà lasciargli il posto: Alessandro Bastoni o Stefan De Vrij?
Il centrale difensivo nerazzurro Francesco Acerbi è rientrato da un infortunio contro il Genoa e si candida per una maglia da titolare in occasione di Bologna-Inter. Il difensore centrale classe 1988 ha accusato un guaio muscolare nell’incontro di campionato contro la Roma che lo ha tenuto fuori un paio di settimane circa. Francesco Acerbi ha dovuto saltare le tre successive sfide di campionato e l’andata degli ottavi di Champions contro l’Atletico Madrid.
Stefan De Vrij ha sostituito egregiamente il compagno di reparto non facendone sentire la mancanza. Francesco Acerbi è rientrato nella scorsa sfida di campionato contro il Genoa giocando la mezz’ora conclusiva come braccetto sinistra testimoniando la sua duttilità. Simone Inzaghi vuole rilanciarlo titolare in occasione della trasferta di Bologna in modo da fargli mettere minuti nelle gambe e di valutare la condizione del centrale difensivo italiano in vista della sfida con l’Atletico Madrid.
Chi lascerà il posto da titolare a Francesco Acerbi?
Bologna-Inter, Francesco Acerbi torna titolare. Al posto di chi?
LEGGI ANCHE: Inter, il sindaco di Rozzano parla del nuovo stadio. Le dichiarazioni
Il tecnico nerazzurro ha due possibili soluzioni. La prima è inserire Francesco Acerbi nel suo ruolo naturale di centrale difensivo, lasciando quindi riposare l’olandese Stefan De Vrij. In alternativa, potrebbe schierare il difensore classe 1988 da braccetto sinistro concedendo un turno di riposo ad Alessandro Bastoni quasi sicuramente impegnato nella sfida di Champions League. Al momento, la prima ipotesi sembrerebbe essere la più plausibile anche considerando il turno di riposo avuto da Alessandro Bastoni causa squalifica contro il Genoa. Anche se attualmente Simone Inzaghi non ha ancora preso una decisione definitiva.