Nella domenica di Pasqua, alle ore 18, andrà in scena la sfida tra Bologna e Inter. Una partita fondamentale per entrambe le compagini. Da una parte i padroni di casa si giocano la qualificazione alla prossima edizione di Champions League, dall’altra l’Inter non ha margine di errore per continuare ad inseguire lo scudetto e il sogno triplete. Bologna Inter però, non si disputerà soltanto sul terreno di gioco del Renato Dall’Ara. Infatti le due società saranno protagoniste del prossimo calciomercato estivo. Sono diversi gli spunti interessanti che collegano i felsinei con i nerazzurri. Dal riscatto di Fabbian all’idea Beukema passando per il prestito di Pio Esposito.
Il tema più caldo è sicuramente quello che gravita intorno a Giovanni Fabbian. Il centrocampista era arrivato a Bologna lo scorso anno proprio mentre Marco Arnautovic lasciava i rossoblu per fare ritorno a Milano. Con la maglia del Bologna ha raccolto fino ad ora 64 presenze e 8 reti. Ora l’Inter ha la possibilità di esercitare un diritto di riacquisto a 12 milioni. Il Bologna non ha intenzione di concedere sconti e al momento Ausilio non si è espresso a riguardo tenendo aperto qualsiasi scenario.
Un altro giocatore che accomuna Inter e Bologna è Pio Esposito, fratello di Sebastiano. Il classe 2005 ha un contratto che lo lega ai nerazzurri fino al 2030. Al momento sta giocando in prestito allo Spezia in serie B dove sta facendo parlare di sé con 14 gol in 27 presenze. L’idea dell’Inter è quella di portare in serie A il ragazzo e proprio il Bologna risulta essere una delle società più interessate a lui. Infine, oltre alla suggestione Santiago Castro, difficilmente fattibile quest’estate dato che non è in discussione una sua partenza immediata, la società di Marotta sembra aver messo gli occhi su Sam Beukema, difensore olandese in forza al Bologna dal 2023. Il centrale non rinnoverà il suo contratto ma l’Inter dovrà tenere in considerazione la concorrenza del Napoli.