In occasione di Bologna-Inter Lautaro Martinez dovrebbe partire dalla panchina. Che fatica senza di lui in stagione. I numeri delle difficoltà incontrate
Simone Inzaghi dovrebbe concedere un turno di riposo in Bologna-Inter a Lautaro Martinez. Il numero 10, capitano nerazzurro, potrà finalmente rifiatare prima dell’ottavo di ritorno di Champions contro l’Atletico Madrid. L’attaccante argentino arriva da una serie di 12 partite consecutive da titolare tra tutte le competizioni, coincise non a caso con 12 vittorie consecutive.
Lautaro Martinez sta compiendo una stagione strepitosa, ha già migliorato il suo record personale di gol in Serie A. Infatti, il centravanti argentino è arrivato a 23 reti ritoccando il suo precedente primato di 21, ma in questa stagione ha giocato al momento solo 25 partite. Questi sono solo alcuni numeri della stagione di Lautaro Martinez e spiegano bene la sua importanza nell’Inter. Ragione per cui Simone Inzaghi per ora si è difficilmente privato del suo contributo.
Un turno di riposo per Lautaro Martinez
Bologna-Inter, che fatica con Lautaro Martinez in panchina. I numeri
LEGGI ANCHE: Verso Bologna-Inter, Darmian o Dumfries? Il dubbio di Inzaghi
In occasione della trasferta di Bologna Lautaro Martinez avrà però finalmente il suo turno di riposo, complice il rientro di Marcus Thuram. Per Simone Inzaghi non è stata una decisione facile da prendere a causa delle difficoltà incontrate dalla squadra quando non ha potuto contare sul suo capitano. Durante la sua breve assenza per l’infortunio muscolare, l’Inter ha giocato le due partite probabilmente più brutte e difficili della stagione. Si tratta della gara casalinga vinta a fatica con il Lecce e il pareggio esterno sul campo del Genoa.
Inoltre, quando Simone Inzaghi ha concesso un turno di riposo a Lautaro Martinez, ha dovuto poi metterlo in campo per provare a vincere le partite. Questo è capitato in campionato contro la Salernitana alla settima giornata, poi decisa da un poker dell’attaccante da subentrante e in Champions, nelle trasferte contro Salisburgo e Benfica. Il tecnico nerazzurro si augura che gli altri attaccanti nerazzurri si facciano trovare pronti e per una volta il capitano possa godersi la partita senza dover subentare.