Inter, Bobo Vieri non ha dubbi: “La rosa dei nerazzurri? È sempre la migliore”
Bobo Vieri: “Vedo l’Inter davanti al Napoli“
Secondo le ultime dichiarazioni contro tendenza rilasciate da Bobo Vieri alla Gazzetta dello sport di stamane, per il campionato la squadra da battere sarà l’Inter e non il Napoli, come quasi tutti affermano e non ultimo Fabio Capello, che ha elogiato la campagna acquisti mirata e ponderata dei partenopei. Per il capocannoniere, invece, nonostante i nerazzurri non abbiano ancora terminato la loro campagna acquisti, è proprio la compagine di mister Chivu ad essere la prima della classe. Vedo l’Inter davanti al Napoli.
Ferite post-PSG
Certamente pesa lo scotto della terribile finale persa contro il PSG per 5-0, ma è altrettanto vero che i big sono gli stessi che batterono il Barcellona in quella semifinale epica, che tutti ricorderanno a vita. Un pò come Italia-Germania 4-3 dei Mondiali del 1970 in Messico. Tutti i calciatori rimasti, dopo quella disfatta parigina, hanno avuto il tempo necessario per curare le loro ferite interne e vogliono dimostrare al Mondo intero che non sono quelli visti quella sera in finale di Champions League.
Inoltre, Vieri ricorda che non è semplice centrare 2 finali europee in 3 anni e se hanno scelto Chivu, anche se non se lo sarebbe mai aspettato, visto che pensava prendessero un tecnico più esperto, la società ha fatto lo stesso bene a percorrere questa strada, perchè il tecnico rumeno è giovane, preparato e conosce bene l’ambiente.
Il mercato da completare
Gli restano dei dubbi sul mancato arrivo di Lookman, perchè con lui in campo sarebbero stati ancora più devastanti. Tenere tutti i giocatori più forti, come ha fatto l’Inter non è cosa da poco. Poi per quanto riguarda il paragone con Pio Esposito ci tiene a dire che non ama farli, però, Pio è un vero talento ed ora tocca a lui mantenere le promesse sul campo. Già ha dimostrato tutto il suo valore al Mondiale e, pur essendo chiuso da una delle coppie più forti del Mondo come quella formata da Lautaro e Thuram, avrà il suo spazio e sicuramente anche giocare per soli 20′ con dei campioni del genere, non gli precluderà la possibilità di segnare e mettersi ulteriormente in mostra.
Il Napoli anti-Inter
Ha perso un giocatore dal valore enorme come Lukaku per 4 mesi, dopo aver mandato via Simeone e Raspadori, si può dire che il Napoli non sia stato fortunato. Ora dovrà prendere un nuovo attaccante e Lucca avrà tutto il tempo per ambientarsi e spaccare insieme a De Bruyne per fare la differenza. Una volta metabolizzato il metodo Conte, fatto di tanto lavoro e sacrifici, il giovane ex-Udine, sarà pronto per conquistare tutti.
Queste in sintesi alcune parole dell’indimenticato Bobo Vieri, che vede l’Inter davanti al Napoli nonostante il mercato sia ancora a metà.
Notizia dell’ultima ora
Il Napoli ha battuto il Sassuolo per 2-0, con reti di Mctominay di testa al 17′ del primo tempo e di De Bruyne al 57′ su calcio di punizione. Mentre il Genoa ed il Lecce hanno diviso la posta in palio pareggiando 0-0.