Nella giornata di ieri, lunedì 28 aprile, gran parte della Spagna si è ritrovata al buio per via di un pesante blackout. I disagi hanno colpito anche alcune zone del Portogallo e della Francia. Al momento restano sconosciute le cause, ciò che invece è certo sono le problematiche nate a seguito del blackout che hanno colpito i trasporti e ogni tipo di servizio pubblico spagnolo. Nel mondo dello sport è stata rinviata tutta la giornata di Master 1000 di Madrid e, a poco più di 24 ore dal match, anche Barcellona e Inter monitorano la situazione. A poche ore dalla semifinale di Champions in programma mercoledì al Montjuic. L’Inter e la UEFA stanno tenendo d’occhio l’evolversi della situazione spagnola. L’emergenza infatti potrebbe avere ripercussioni sul viaggio aereo dei nerazzurri verso Barcellona.
Il programma dell’Inter.
Nonostante le grandi problematiche che hanno colpito la Spagna nelle ultime ore. Per il momento il programma pre Barcellona-Inter non ha subito variazioni e sta procedendo in modo regolare. La squadra di Simone Inzaghi svolgerà l’ultimo allenamento in programma alle 12 ad Appiano Gentile. Alla Pinetina i nerazzurri pranzeranno per poi partire in aereo verso le 17. Una volta arrivati a Barcellona, Simone Inzaghi svolgerà la conferenza stampa pre partita alle 19.15 allo stadio Montjuic.
Dunque, fino ad ora, l’Inter rimane concentrata sulla delicatissima e cruciale sfida seguendo passo passo il proprio programma. Allo stesso tempo la UEFA continua a seguire con attenzione la vicenda. In caso di problematiche sarà pronta a intervenire con aggiornamenti nel corso della mattinata. Bisogna però ricordare che al momento i disagi legati alla viabilità aerea non sono del tutto risolti. I voli dall’Italia verso Madrid e Barcellona stanno partendo con ritardi variablili. In casa Inter, si monitora con la massima attenzione ogni sviluppo pur mantenendo intatto il programma della vigilia della semifinale.



