Al termine della rocambolesca partita tra Benfica e Inter, l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi si è fermato per commentare a caldo gli episodi della partita. Queste le sue reazioni…
L’Inter esce indenne dalla trasferta in casa del Benfica, nonostante un primo tempo horror. La squadra di Simone Inzaghi torna infatti negli spogliatoi dopo 45′ con una tripletta dell’ex Joao Mario da recuperare. A far tornare il sereno ci hanno pensato Arnautovic, Frattesi e un rigore di Sanchez, nonostante la traversa abbia impedito a Barella di mettere la ciliegina sulla torta di questa incredibile rimonta.
Una partita che il tecnico piacentino ha affrontato apportando molti cambi alla formazione di partenza. Questo è stato uno dei temi trattati nella conferenza post partita.
Benfica-Inter, Inzaghi: la squadra ha avuto una grande reazione
Benfica-Inter, Simone Inzaghi: all’intervallo ho detto che dovevamo fare tutti di più, anche io
LEGGI ANCHE Benfica-Inter, Alexis Sanchez: è stata colpa nostra…
“Un grandissimo segnale, la squadra ha avuto una grandissima reazione dopo un primo tempo non buono, abbiamo approcciato male la gara e sappiamo che in Champions League non ci sono partite semplici. Il Benfica è una grande squadra, abbiamo detto che potevamo fare di più. E con quel tiro di Barella potevamo alla fine anche vincere”, questo è stato il primo commento dell’allenatore piacentino ai microfoni dei giornalisti.
Simone Inzaghi è stato poi interrogato su cosa ha detto ai suoi ragazzi per scatenzare una reazione del genere, che ha poi portato l’Inter a conquistare un buon punto in una trasferta difficile come quella in casa del Benfica.
Abbiamo approcciato male con scarsa concentrazione e non deve succedere, abbiamo pagato quello che devi pagare quando approcci la gara nel modo sbagliato. Poi ci siamo rimessi in carreggiata e abbiamo portato a casa un buon pareggio. Sarebbe stato semplice per me toglierne quattro insieme, ma non era un problema del singolo giocatore. Ho detto che dovevamo fare tutti di più compreso me che sono l’allenatore. Ho detto loro di mettersi lì che nel calcio basta un episodio, bastava avere un approccio diverso e si è visto nel secondo tempo.
Infine, il pensiero dell’allenatore nerazzurro è andato subito alla prossima sfida che attende la sua squadra, ovvero la sfida di Serie A in casa del Napoli campione d’Italia. Queste le parole di Inzaghi.
La sfida col Napoli sarà una gara da Scudetto? Assolutamente, è una grandissima squadra che è campione d’Italia in carica con merito. Hanno avuto anche loro una partita difficile, sarà molto dura per noi e dovremo dare il massimo per portare a casa il risultato



