Benfica-Inter, le parole del tecnico Simone Inzaghi nel post-partita sono molto forti, in cui egli denuncia la provenienza delle critiche.
La vittoria dell’Inter contro il Benfica nello stadi da Luz ha ridato tanta fiducia al gruppo squadra. Anche lo stesso tecnico Simone Inzaghi si è mostrato soddisfatto ed ai microfoni di Sport Mediaset parla con un tono comunque sobrio. Il tecnico, pur apprendo sereno ed anche un po’ incredulo, ha usato parole di riserbo, sapendo bene che la vera gara sarà quella di ritorno a San Siro:
È stata una gara contro una squadra forte in uno stadio che è un fortino. Ora però la vera gara è il ritorno perché questi hanno fatto molto bene in tutti i campi in giro per l’Europa. Se pensavo finisse così? Beh, un po’ ero speranzoso, da diverse gare i giocatori li vedevo lavorare bene dunque il risultato è frutto di un impegno precedente
Le dichiarazioni dell’allenatore nerazzurro, dunque, mandano entusiasmo ma anche prudenza. l’Inter ha ottenuto una vittoria importante, per molti insperata dopo il periodo di alti e bassi soprattutto in campionato. Tutto questo, ora, diventa fondamentale per le prossime partite, a partire da quella di Serie A con il Monza. C’è da prendere una rivincita contro i brianzoli dopo il pari stretto dell’andata.
Benfica-Inter, le parole di Inzaghi: “Le critiche? Le accetto ma…”
Benfica-Inter, le parole del tecnico Simone Inzaghi nel post-partita sono molto forti, in cui egli denuncia la provenienza delle critiche.
LEGGI ANCHE Benfica-Inter, Lukaku: il mio gesto dopo il rigore? Lo dirò più avanti…
Il tecnico dell’Inter Inzaghi ha poi risposto a domande piuttosto spinose. una su tutte verteva sulle critiche che ciclicamente si abbattono sull’allenatore dopo un risultato negativo o comunque non molto positivo. Su questo Inzaghi ha le idee chiare e risponde piuttosto telegrafico:
Critiche? Si ascoltano e si accettano, so da dove arrivano. Se questa è una rivincita? Non ho niente da rimostrare a nessuno…
Malgrado questo, Inzaghi si complimenta anche con il gruppo squadra, che riesce sempre a dare il massimo nonostante un calendario molto fitto come quello del mese di aprile. L’allenatore ex Lazio ha infatti rimarcato come l’Inter in partite molto impegnative come queste che richiedono un dispendio di energie importanti, ne esca molto bene:
Dobbiamo cercare di migliorare sempre ma bisogna anche ricordare che abbiamo un calendario incredibile. E ce l’ha solo l’Inter in Italia. E questi ragazzi danno sempre tutto. Dobbiamo essere sempre uniti, non molliamo nessun traguardo perché non tralasciamo niente