Fuori ora le ufficiali di Bayern Monaco – Inter. La gara di andata dei quarti di Champions League è un classico assoluto, e i nerazzurri salgono in Baviera ma non per sfigurare. Sia Inter che Bayern sono dei top club, entrambe in testa nei rispettivi campionati, anche se il bavaresi hanno margine leggermente più agevole rispetto all’Inter. Nei sette precedenti tra le due formazioni in Champions League, il più memorabile per i nerazzurri è ovviamente la finale di Champions del 22 maggio 2010, in cui i meneghini guidati da José Mourinho vinsero il primo storico Triplete.
Ecco le formazioni ufficiali, che non si distanziano molto dalle previsioni della vigilia. Andiamo a vedere le scelte di Simone Inzaghi e Vincent Kompany.
I padroni di casa schierano Urbig in porta; Stanisic, Dier, e Kim in difesa; Laimer a destra, Goretzka e Kimmich a centrocampo, Guerreiro a sinistra; in attacco ci sono Olise, Kane e Sané. Una formazione stellare per i quotatissimi biancorossi.
L’Inter risponde con una formazione comunque molto competitiva. Sommer in porta, ex della gara insieme a Benjamin Pavard, che va a comporre la difesa a tre insieme ad Acerbi e il recuperato Bastoni. Darmian a destra, il centrocampo top con Barella, Çalhanoglu e Mkhitaryan, Carlos Augusto a sinistra al posto dell’indisponibile Dimarco. L’attacco con la coppia Thuram-Lautaro Martínez, le stelle della squadra anche se non al top della forma. Scelte degli allenatori che non si discostano troppo dalle previsioni della vigilia, se non per la scelta di Kompany di mettersi quasi a specchio con un 3-4-3. Vedremo come i nerazzurri se la giocheranno in un’atmosfera di gioco in un’Allianz Arena tutta esaurita.