Barcellona-Inter, ecco chi dirigerà la gara: sarà l’arbitro francese Turpin ad arbitrare. Ma quali sono stati i precedenti dei nerazzurri con lui?
Sarà l’importante arbitro francese Turpin, tra i più esperti a livello europeo, a dirigere la semifinale d’andata di Champions League all’Olimpìc tra i blaugrana e l’Inter: mercoledì sera al Montjuïc sarà lui a fischiare il calcio d’inizio della gara. Al suo fianco, parte della terna ci saranno i guardalinee Nicolas Danos e Benjamin Pages, mentre il quarto uomo sarà François Letexier. Al VAR ci sarà Jérôme Brisard, supportato da Willy Delajod. Un équipe tutta francese per una sfida di assoluto livello tra due tra le squadre più quotate nella competizione.
Questa sarà già la quinta gara che Turpin dirigerà per l’Inter in cinque occasioni internazionali. Sotto la sua conduzione, il bilancio è di 2 vittorie e 3 sconfitte per gli uomini di Inzaghi, con alcune grosse soddisfazioni. Non ultima, la doppia sfida del 16 maggio 2023, dove l’Inter vinse 1-0 in semifinale contro il Milan, sbarazzandosi dei cugini e conquistando così l’accesso alla finale di Istanbul contro il Manchester City. L’altro successo dell’Inter con l’arbitro francese, risale alla rimonta per 2-1 sul Tottenham nella fase a gironi della Champions League 2018/19, con il colpo di testa di Vecino: tecnico dei nerazzurri in quell’occasione era l’attuale CT Luciano Spalletti. Che possa riequilibrarsi la situazione tra vittorie e sconfitte? O arriverà il primo pareggio?



