Poche ore separano Barcellona e Inter dal fischio d’inizio. E’ tutto pronto per l’andata della seconda semifinale di Champions League. Nella notte di ieri, 29 aprile, il PSG si è imposto per 0-1 all’Emirates Stadium di Londra contro l’Arsenal di Arteta. Oggi invece, tocca a blaugrana e nerazzurri scendere in campo per il primo atto delle semifinali. Turpin fischierà il calcio d’inizio alle 21 allo stadio di Montjuic. Ecco tutte le scelte di Simone Inzaghi e Hans Dieter Flick in vista della sfida. Dalle scelte su Thuram e Dumfries ai sostituti di Benjamin Pavard e Robert Lewandowski.
INTER. In casa Inter non erano pochi i dubbi di formazione per Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino ha perso il braccetto sinistro Pavard dopo pochi minuti contro la Roma. Al suo posto, davanti a Sommer, ci sarà Bisseck. A completare la linea difensiva ci saranno i due italiani Acerbi e Bastoni. Sulla destra torna finalmente titolare Denzel Dumfries che farà rifiatare un esausto Darmian. Sulla sinistra Dimarco ha vinto il ballottaggio con Carlos Augusto. I soliti Barella – Calhanoglu – Mkhitaryan saranno in campo dal primo minuto. In attacco c’è la notizia più lieta. Torna titolare Marcus Thuram. Tra le fila nerazzurre torna di fatto la ThuLa con capitan Lautaro Martinez che andrà a caccia del sesto gol consecutivo in Champions.
BARCELLONA. Se Simone Inzaghi aveva qualche scelta da prendere per scegliere il proprio undici, Hansi Flick non aveva praticamente dubbi. Tra i pali ci sarà l’ex Juventus Szczesny. Davanti a lui la coppia centrale sarà formata da Cubarsì e Inigo Martinez. Koundè e Martin, che sostituirà Balde. In mediana agiranno Pedri e De Jong mentre sulla trequarti non mancherà di certo qualità con il trio formato da Lamine Yamal, Dani Olmo e Rapinha. La punta centrale, vista l’assenza di Lewandowski, sarà Ferran Torres che ha vinto il ballottaggio con Ansu Fati.