Nonostante l’eliminazione dalla Champions League per mano dell’Atletico Madrid l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha voluto ricordare per quale obiettivo i suoi ragazzi giocano da inizio stagione. Queste le sue parole…
L’Inter esce dalla Champions League nel modo più crudele. La squadra nerazzurra perde infatti la sfida di ritorno dell’ottavo di finale della massima competizione calcistica europea contro l’Atletico Madrid per due reti a una, e deve piegarsi ai colchoneros nella terribile lotteria dei calci di rigore.
A sbagliare i tiri dal dischetto, per la squadra allenata da Simone Inzaghi, sono stati Alexis Sanchez, Davy Klassen e Lautaro Martinez. E cosi hanno permesso alla squadra allenata da Diego Simeone di staccare il pass per i quarti di finale della Champions League.
Atletico-Inter, Inzaghi, mancano 10 partite per lo scudetto
Atletico Madrid-Inter, Simone Inzaghi: ora tutto sullo scudetto
LEGGI ANCHE Atletico Madrid-Inter, la delusione di Simone Inzaghi. Le parole
Al termine della sfida del Civitas Metropolitano l’allenatore dell’Inter Inzaghi si è presentato ai microfoni dei cronisti presenti.
Oltre a questo, l’allenatore nerazzurro ha voluto sottolineare come adesso i suoi ragazzi siano chiamati a vincere a tutti i costi lo scudetto, visto il grande margine di punti dalle inseguitrici.
Queste le parole di Inzaghi
Credi che la squadra sarà capace di recuperare subito mentalmente? Sicuramente. La squadra non è abituata a perdere, ma la sconfitta deve bruciare visto che avevamo la qualificazione in mano. C’è dispiacere, ma sono super orgoglioso di allenare questo gruppo. Fuori da Champions e Coppa Italia ai supplementari e ai rigori, ora mancano 10 partite in campionato e dobbiamo arrivare ad un obiettivo molto importante”.
Contraccolpo psicologico? I ragazzi devono andare avanti a testa alta, sapendo che stasera dovevano fare meglio in certi dettagli



