Si è conclusa l’amichevole tra Atletico Madrid e Inter disputatasi al Benghazi International Stadium in Libia. I Colchoneros di Diego Simeone si sono aggiudicati la Reconstruction Cup – FDRL Cup con la gara che si è decisa ai calci di rigore. L’amichevole è stata l’occasione per le due squadre di schierare e testare in campo le seconde linee dei propri organici, visto la concomitante partenza di gran parte dei giocatori che hanno risposto alla chiamata delle rispettive nazionali. Un buon test per Cristian Chivu in attesa del rientro dei nazionali.
Inter, ko ai rigori in amichevole in Libia: ai rigori la spunta l’Atletico Madrid
La gara si è vivacizzata poco dopo la mezz’ora di gioco con il vantaggio firmato dall’Atletico Madrid. Al 35′ i Colchoneros di Simeone hanno spezzato il sottile filo dell’equilibrio grazie al gol siglato da Carlos Martin. Il 23enne spagnolo ha aggirato con un certa facilità la marcatura in area di Palacios e con il mancino ha chiuso il tiro sul primo palo.
Nel secondo tempo l’Inter ha avuto diverse palle gol e al 59′ ecco il pareggio. Pennellata da calcio d’angolo di Mkhitaryan e zuccata vincente di Bisseck per il provvisorio 1-1. I nerazzurri hanno poi creato altre due occasioni per completare la rimonta. Degni di nota il tiro dalla distanza del giovane centrocampista polacco Kaczmarski, a lato del palo alla destra di Musso, e l’occasionissima con il 19enne attaccante Agbonifo che si è fatto ipnotizzare dal portiere argentino ex Atalanta. Ai rigori sbaglia Koke per l’Atletico, decisivi gli errori di Luis Henrique e Acerbi in casa nerazzurra.



