Al settimanale Chi, Andrea Giambruno il compagno di Giorgia Meloni dice di essere un giornalista libero. Matrimonio? Forse ci siamo già sposati…
Andrea Giambruno, il first gentleman italiano è tornato in televisione, nel pomeriggio di Rete 4 con Diario del giorno, una striscia quotidiana d’informazione, dal lunedì al venerdì con ospiti di rilievo, come Paolo Mieli e Claudio Cerasa. Niente sabato, nessuna domenica impegnata. Perché il weekend è dedicato interamente alla famiglia, a Giorgia Meloni e alla loro piccola Ginevra.
Ma da quando al Governo c’è la sua Signora intorno ad Andrea c’è un caso. Dai suoi denti bianchi (nel promo del programma se li lava) fino ai suoi capelli, il suo ciuffo. «Ora li lascerò crescere sulle spalle – risponde a Chi – visto che insistono con questa storia. Il ciuffo aumenterà con gli ascolti!».
Non si sente un raccomandato nemmeno ora che trasmette da Roma e non da Milano:
Io facevo il giornalista da molto prima di conoscere Giorgia
Andrea Giambruno e Giorgia Meloni sono già sposati?
Andrea Giambruno: Non prendo ordini da Giorgia Meloni. Matrimonio? Forse ci siamo già sposati…
LEGGI ANCHE Cessione Inter, Xi Jinping aiuta Zhang Jindong: in arrivo 650 milioni
Domanda diretta: “Non sarebbe stato più opportuno non condurre un programma tutto suo, mentre al governo c’è la sua compagna? La risposta è pronta, diretta: «Faccio il giornalista, so fare solo questo. E non ricevo consigli né ordini da nessuno. Conduco un piccolo programma nel daytime invece di andare in onda di notte come prima. Non cambia molto. Se poi alcuni colleghi in mala fede pensano che io prenda ordini da Giorgia, sono fatti loro. Sono libero e la mia compagna non si sognerebbe mai di intromettersi in quello che faccio». A dargli fastidio soprattutto le domande su di lui. «Ho trovato sgradevole che le chiedessero di commentare le mie parole in una conferenza stampa a Palazzo Chigi. Ha altro a cui pensare».
E il pensiero fisso di Andrea e Giorgia è la loro Gigì.
Mi sorprendo ancora di come Giorgia, pur avendo un incarico così gravoso e con un impegno 24 ore su 24, quando arriva a casa riesca a resettarsi di botto in modalità mamma, dando il massimo a Gigì. Una capacità tipicamente femminile
E il matrimonio?
Finché ce lo chiederanno, io e Giorgia non ci sposeremo. Lo faremo quando ci andrà. Oppure ci siamo già sposati e non l’abbiamo detto a nessuno…



