La quinta edizione dell’Andaras Traveling Film Festival è dedicata al viaggiare leggero e avrà Valentina Lodovini come giurata d’eccezione
Nuove location, nuova giurata d’eccezione l’attrice Valentina Lodovini, Matteo Martari insieme al cast e la troupe del film “Le ragazze non piangono” di Andrea Zuliani fra gli ospiti, sono alcune delle novità della quinta edizione dell’Andaras Traveling Film Festival dal titolo “Viaggiare Leggeri”, un invito a guardare il mondo in modo nuovo, con storie di speranza, rinascita, scoperta e formazione.
Il concorso estivo sul cinema corto di viaggio è in programma dall’11 al 15 luglio 2023 lungo la selvaggia e suggestiva ‘Costa delle Miniere’ nei comuni di Fluminimaggiore e Buggerru, e per la prima volta sbarca ad Iglesias nella meravigliosa Porto Flavia, location straordinarie che hanno portato il FAI Sardegna a stringere una parteship con il festival.
Il tema di questa quinta edizione “Viaggiare leggeri” è una chiamata a fermarsi, a respirare, concedendosi una tregua, una tensione verso un nuovo modello che fa della qualità del tempo il vero elisir da riportare a casa. Al calar della sera proiezioni delle opere in concorso, musica ed incontri accendono location straordinarie.
Andaras Traveling Film Festival: dall’11 al 15 luglio film, musica e cultura

Andaras Traveling Film Festival: Valentina Lodovini giurata d’eccezione. Il programma
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, incontro Ausilio-De Zerbi: si è parlato di…
Si parte l’11 luglio a Fluminimaggiore con l’inaugurazione della mostra fotografica e l’incontro con il fotografo Massimo Sestini. Si prosegue il 12 luglio sulla spiaggia di San Nicolò, a Buggerru, con la music live experience a cura di Fabio Tallo con il progetto “Scisto”.
La mattina del 13 luglio 2023 è la volta del Meditation Experience a cura di Giovanni Marceddu e a seguire presentazione del libro “tutti poggiano la testa per riposare” e ancora la sera proiezioni delle opere in concorso, il 14 luglio sempre sulla suggestiva spiaggia di Masua a Porto Flavia appuntamento al tramonto con il concerto di Ilaria Porceddu ed Emanuele Contis.
Il 15 luglio 2023 si torna a Fluminimaggiore per la serata conclusiva del festival, un aperitivo culturale e l’incontro con il cast e la troupe del film “Le ragazze non piangono”: Andrea Zuliani (regista), Matteo Martari (attore), Emma Benini (Attrice), Anastasia Doaga (attrice), Francesca Scanu (sceneggiatrice) e a seguire la premiazione delle opere vincitrici.
Le attrici Valentina Lodovini e Monica Nappo insieme a Saverio Pesapane assegneranno i premi alle opere vincitrici tra le 27 in concorso suddivise in sei diverse categorie…

Andaras Traveling Film Festival: Valentina Lodovini giurata d’eccezione. Il programma



