Alla vigilia del match d’esordio stagionale in Champions League l’allenatore dell’Ajax, John Heitinga, ha parlato in conferenza stampa dell’Inter.
Ecco le sue dichiarazioni:
INTER PIU’ FORTE – “L’Inter è la squadra più forte contro cui giocheremo in Champions. Dobbiamo dare molto, da qualsiasi punto di vista. L’idea sarà comunque costruire dal basso, ma probabilmente dovremo fare qualcosa di nuovo”.
LAUTARO – “Non ci sarà? Siete sicuri? Mi state dando una notizia, ditemi di più… È un giocatore che fa la differenza, ma chi ne prenderà il posto potrà fare benissimo. L’Inter ha tanti ottimi giocatori. Noi non avremo Steven Berghuis, non è abbastanza in forma per giocare”.
KLAASEN – “Ha fatto tanto per tornare all’Ajax e ci sta dando una mano. Sarà importante gestire bene le situazioni uno contro uno, non concedere cross e chiudere gli spazi”.
DOLBERG O WEGHORST? – “Potrei schierare entrambi”.
NERAZZURRI FAVORITI – “Vero, ma faremo di tutto perché l’Inter non vinca. Loro sono al vertice in Europa, dobbiamo fare il possibile. Abbiamo analizzato le loro partite contro squadre che difendono a quattro, mi piacerebbe rivedere quello che abbiamo fatto vedere nel primo tempo dell’ultima partita di campionato. Magari perdendo meno palla”.
IL KO CON LA JUVE – “Non vuol dire nulla. Sanno cosa possono fare insieme, si conoscono ed è la cosa più importante”.
DUMFRIES – “Ci aspettiamo i suoi inserimenti, dovremo stare molto attenti. È una cosa che si può verificare”.



