- Acquisti e Cessioni in casa Inter
Si è conclusa un’altra lunga settimana di trattative, in cui l’unico dato certo, è stato quello che riporta la fine del tira e molla tra Cagliari e Parma per acquistare Sebastiano Esposito, il promettente attaccante di Castellammare di Stabia, fratello di Pio, che ad Empoli si è distinto per gli 8 gol in 33 presenze.
Nonostante la buona stagione, la società ha deciso di cederlo per 4.5 milioni di euro ai sardi, come scritto nel precedente articolo, a cui va aggiunta una percentuale (40%) sulla futura vendita del cartellino da parte del Presidente Giulini.
Tuttavia, se parte un Esposito, un altro resta alle dipendenze, ovvero Francesco Pio, che sta facendo cose egregie quando viene messo in campo dal tecnico rumeno.
il mancato arrivo di Lookman
Il colpo mancante resta sempre Lookman, il quale non è ancora sicuro di arrivare al Meazza. Vuoi per la clausola con i Percassi e vuoi per il deterioramento dei rapporti con la stessa dirigenza.
Nonostante ciò, L’Inter non riesce ancora ad approfittarne, pertanto resta in attesa di incassare dalle prossime cessioni e rilanciare per il nigeriano o per altre alternative, tra cui quella di Nkunku, Nico Gonzalez, Garnacho e via dicendo, i quali rappresentano più dei nomi per fare movimento che dei reali obiettivi.
i nuovi arrivati
Indubbiamente sono arrivati giovani promettenti e di talento come Sucic, Bonny, Luis Henrique, il ritorno di Pio Esposito, Palacios, che affiancati agli altri giocatori della rosa, come Lautaro e compagnia, stanno creando un alchimia perfetta tra vecchi e nuovi, tanto che la nuova Inter è già tra le favorite per la vittoria finale del tricolore.
Di seguito tutto l’elenco dei giocatori arrivati e partiti fino ad oggi
Acquisti: Luis Hejrique, Sucic, Bonny, P. Esposito, F. Carboni, Vanheusden, Palacios, Zalewski (per riscatto)
Calciomercato Inter, Beppe Marotta prepara la rivoluzione: tra acquisti e cessioni, ecco chi può partire: Arnautovic, Correa, V. Carboni, Akinsanmiro, A. Stankovic, Buchanan, S. Esposito. Per riscatto: Satriano, Salcedo e F. Stankovic,