Se dovesse muoversi in maniera concreta sul mercato, magari già a gennaio, l’Inter lo farà con l’intenzione di rinforzare e ringiovanire il reparto difensivo. Il club nerazzurro, conscio del fatto che Stefan De Vrij, Francesco Acerbi e Matteo Darmian dovrebbero con ogni probabilità chiudere la loro avventura in nerazzurra al termine della stagione, si sta guardando intorno. Sondando il mercato europeo, la società di viale della Liberazione, oltre al profilo di Marc Guéhi del Crystal Palace, sta guardando con occhi interessati in casa Bruges.
L’Inter, infatti, ha messo nel mirino Joel Ordóñez, difensore ecuadoriano classe 2004, in Belgio dal 2022. I rapporti tra le due società sono ottimi, un aspetto questo che potrebbe anche favorire una buona riuscita dell’operazione. Ordóñez rappresenterebbe un profilo ideale per caratteristiche ed età.
Calciomercato Inter, in difesa il nome di Ordóñez è sempre di moda: il punto
L’opera di ringiovanimento della difesa dell’Inter potrebbe iniziare molto presto. Forse già a gennaio, sicuramente la prossima estate. E così l’Inter sta sondando il mercato alla ricerca dei profili giusti. Nella lista della spesa sono finiti nomi interessanti, come Marc Guéhi del Crystal Palace. Ma l’attenzione dei dirigenti nerazzurri è sempre rivolta in casa Bruges a Ordóñez.
Si tratterebbe di un vero e proprio investimento per il futuro, visto che il difensore ecuadoriano costerebbe circa 30 milioni di euro. Per caratteristiche fisiche e qualità difensive, il 21enne di Guayaquil farebbe al caso dei nerazzurri.



