Il capo delegazione della Nazionale Italiana, Gianluigi Buffon, in un’intervista al podcast Viva el Futbol ha commentato l’impatto che il Blocco Inter ha avuto in Italia-Norvegia.
L’EUROPEO – “Cosa non ha funzionato? L’unica cosa che non ha funzionato bene e nella quale la squadra non si è espressa bene secondo me è stata all’Europeo, fin lì c’erano state risposte anche nella sfida all’Ucraina. Qualcosina all’Europeo da rivedere probabilmente c’era, ma lui questo lo riconosce. Poi si è ripartiti con uno spirito nuovo e secondo me Spalletti ha fatto un anno giustissimo, da tutti i punti di vista“.
BLOCCO INTER IN ITALIA-NORVEGIA – “Secondo me l’epilogo è stato frutto esclusivamente di una sfortuna nel calendario. La prima partita è stata come una finale, che vale tutto, contro una delle più in forma d’Europa. Con 5 giocatori che arrivavano da 5 ‘sveglie’ della finale di Champions di tre giorni prima, poi con 2-3 assenti. La perdi in modo rovinoso, ma avevi veramente poche armi. Essendo così delicata ed avendola persa in quel modo, penso che abbia giocato un ruolo importante“.



