L’Inter c’è e ha risposto presente come meglio non poteva fare. Dopo l’amarezza e la rabbia dei giorni seguenti alla sconfitta nel big match contro il Napoli al Maradona, i nerazzurri hanno sterzato con decisione. La vittoria contro la Fiorentina (3-0) è arrivata al culmine di un secondo tempo rabbioso, più spigliato e concreto della prima frazione. La doppietta di un rivitalizzato Hakan Calhanoglu e la perla messa a segno da Petar Sucic hanno indirizzato il match a proprio favore. L’Inter è ripartita dalle sue certezze e consapevolezze e, in particolare, dalla serenità e dalle idee chiare inculcate da Cristian Chivu. Il lavoro svolto sin qui dal tecnico romeno è sotto gli occhi di tutti. A sottolineare questo aspetto ci ha pensato il noto giornalista, Matteo Barzaghi, in collegamento con Sky Sport da Appiano Gentile.
Inter, Barzaghi: “A livello psicologico la squadra si sta ricostruendo”
“Sulla carta l’Inter si è rinforzata rispetto all’anno scorso, ha più opzioni. La squadra di Inzaghi giocava a memoria, era più fresca mentalmente, mentre Chivu ha dovuto subito scalare la montagna del mondiale per club e dei postumi della finale di Champions“, il punto di vista del giornalista Matteo Barzaghi in merito al lavoro svolto da Cristian Chivu alla guida dell’Inter.
“L’ostacolo è superato, ma basta poco, tipo una sconfitta con episodi singolari dopo sette vittorie di fila, per criticarla di nuovo. A livello psicologico la squadra si sta ricostruendo, servirà ancora un po’ di tempo per ritrovare quella consapevolezza“, ha aggiunto.



