Le intuizioni e gli esperimenti di Cristian Chivu si stanno rivelando azzeccate. L’Inter a centrocampo, anche in caso di assenza di Henrikh Mkhitaryan, può contare sul contributo altamente qualitativo del giovane centrocampista croato Petar Sucic. L’ex Dinamo Zagabria ha entusiasmato San Siro con una magia in occasione del 2-0 provvisorio contro la Fiorentina. In mezzo al campo la crescita fisica di Piotr Zielinski sta regalando a Chivu un prezioso elemento in più in ottica rotazioni.
E che dire di Yann Bisseck nel ruolo di centrale difensivo? Mossa già sperimentata nel secondo tempo contro l’Union Saint-Gilloise in Champions League. Il tedesco è stato riproposto dal 1′ in quella posizione contro la Fiorentina e ha chiuso il match con una prestazione molto positiva. Proprio sul nuovo apporto di Bisseck ha posto l’accento il giornalista Andrea Marinozzi, durante la trasmissione L’Ascia Raddoppia su Cronache di Spogliatoio.
Inter, Marinozzi: “Bisseck difende lo spazio alle spalle meglio di chiunque altro”
“Lo abbiamo visto anche contro l’Union Saint-Gilloise, con de Vrij che va in difficoltà. Serve un difensore più bravo a difendere quello spazio alle spalle, e Bisseck è il più bravo che hanno a disposizione per far questo“, le parole del giornalista Andrea Marinozzi in merito all’ultima convincente prestazione di Yann Bisseck nel ruolo di centrale difensivo in Inter-Fiorentina.
Una scelta tattica azzeccata quella di Chivu che, dopo la buona prova in Champions contro l’USG, ha confermato il tedesco da centrale nel terzetto difensivo anche in campionato contro la Fiorentina. “È l’alternativa per togliere una soluzione agli avversari. La Fiorentina cercava spesso la palla lunga per Kean, e Bisseck lo ha tenuto abbastanza bene“, ha aggiunto Marinozzi.



