Sull’edizione cartacea di oggi, il quotidiano Libero ha analizzato gli episodi arbitrali di Inter Fiorentina. Il noto giornale milanese non ha risparmiato critiche alla gestione degli episodi, attaccando frontalmente il designatore arbitrale Gianluca Rocchi. Il numero uno dell’AIA è nell’occhio del ciclone dopo i gravi errori arbitrali accaduti nello scontro diretto dei nerazzurri contro il Napoli, anche viste le discrepanze interpretative della gara contro i viola.
INTER-FIORENTINA – “L’Inter contro De Gea, perché la Fiorentina non è pervenuta e sarebbe il caso che Pioli ne pagasse le conseguenze. Il portiere spagnolo le para tutte, allora serve un tiro da fuori area di Calhanoglu. Arriva così al 66’ il gol che sblocca una gara fin lì dominata dai nerazzurri. La mentalità dell’Inter di Chivu si nota subito dopo il vantaggio: niente speculazioni, si va alla ricerca del raddoppio che arriva cinque minuti dopo con un gioiello di Sucic: dribbling di suola e tiro che vale il 2-0“.
LEGGI ANCHE – Inter-Fiorentina, Sabato: “Tre ko già ora non sono pesanti, la squadra di Chivu è forte e non mi preoccupa”
CONFUSIONE (V)ARBITRALE – “Nel finale Calhanoglu su rigore fa doppietta e firma il definitivo 3-0 che vale l’aggancio al Milan al secondo posto. Prima Esposito veniva cinturato due volte da Comuzzo, graziato con generosità da parte di Sozza (la confusione arbitrale regna sovrana, caro Rocchi)“.



