Pochi minuti ancora e poi sarà Inter-Fiorentina. I nerazzurri di Cristian Chivu affronteranno i viola di Stefano Pioli a San Siro nel turno infrasettimanale valevole per la nona giornata di Serie A. Appuntamento da non fallire per Lautaro Martinez e compagni per rimanere attaccati ai piani alti della classifica e per dare una svolta dopo lo stop al Maradona contro il Napoli, non senza polemiche per l’errore arbitrale che ha portato al rigore a favore dei padroni di casa nel corso del primo tempo. L’ex calciatore Antonio Sabato, ai microfoni di TMW, ha analizzato la sfida evidenziandone l’importanza per entrambe le squadre.
Inter, Sabato: “Quando ti ricapita di incontrare una Fiorentina così?”
“Bisogna cercare di fare un inizio travolgente. L’Inter è forte, non mi preoccupa. Anche i prossimi turni sono abbordabili, riuscire a fare tre vittorie di fila in un campionato dove non c’è una più forte ma tutte hanno problemi, sarebbe importante. Tre ko già ora non sono pesanti. I campionati poi non si vincono con le big ma con le piccole. Chiaro, stasera non devi permetterti di perdere punti, perché quando ti ricapita di incontrare una Fiorentina così?“, le parole dell’ex calciatore Antonio Sabato, ai microfoni di TMW, in vista del match tra Inter e Fiorentina a San Siro e valevole per la nona giornata di Serie A.
Sulla formazione viola: “Non è troppo prendere tre punte? Era meglio fare un sacrifico e mettere una seconda punta veloce. Hai preso Dzeko, Piccoli, davanti serviva qualcosa di diverso che accompagnasse Kean. Su Pioli secondo me si deve intervenire, se non c’è reazione e un’idea di gioco e lo spogliatoio non reagisce… L’Inter se non batte la Fiorentina è un problema“.



