Non si placano i dibattiti sul rigore concesso al Napoli nel corso del big match contro l’Inter andato in scena sabato scorso allo Stadio Diego Armando Maradona. L’errore vistoso dell’arbitro Mariani e dell’assistente Bindoni è diventato ormai il centro di ogni discussione in questi giorni. A dire la sua sull’episodio, ma anche sulla lotta scudetto in Serie A, ci ha pensato il noto giornalista Fabrizio Biasin, nel corso della trasmissione “Il Bello del Calcio” su Televomero.
Inter, Biasin: “Scudetto? Vedo il Milan favorito, poi nerazzurri e Napoli”
“Il rigore indirizza la partita ed è indiscutibile, è un inedito del calcio, io non avevo mai visto un rigore fischiato dal guardalinee ed è normale quindi che un dirigente venga a parlare. Rigorini? Aboliamo questo termine, questo non è proprio rigore“, questo il pensiero espresso dal noto giornalista Fabrizio Biasin in merito al rigore concesso al Napoli nel corso del primo tempo del big match contro l’Inter al Maradona.
Biasin ha poi toccato il tema Marotta-Conte, oltre a dare un pronostico sulla lotta scudetto: “Marotta tutela Chivu? Tanti dirigenti lo hanno fatto anche con lui, anche se lui lo dimentica. Conte lo scorso anno parlava del bene del calcio per tutta la categoria? Ora poteva fare lo stesso. Non si è mai visto nel 2025 che il guardalinee decide davanti sull’arbitro. Qui il guardalinee non può imporsi rispetto all’arbitro e far decidere al rigore.
Pronostico scudetto? Dico 40 % Milan e 30 % Inter e Napoli. Milan primo, Inter e Napoli per il secondo posto, avevo pronosticato anche il Como subito dietro ma la Roma che ancora non è ancora Gasperiniana può fare molto bene“.



