L’ex calciatore Fulvio Collovati, ha parlato dell’inizio di stagione dell’Inter toccando vari temi. Dal lavoro svolto sin qui da Cristian Chivu alla lotta scudetto fino alla crescita esponenziale di un giovane talento come l’attaccante classe 2005 Francesco Pio Esposito. Ecco cosa ha detto.
Inter, Collovati: “La mano di Chivu si vede, è stato chiamato anche per lavorare con i giovani”
“Secondo me l’Inter, insieme al Napoli, è la candidata principale per lo Scudetto. Questo è fuori discussione“, il punto di vista dell’ex calciatore Fulvio Collovati in merito alla lotta scudetto di quest’anno in Serie A. Sul lavoro svolto da Cristian Chivu sin qui all’Inter: “Chivu ha finalmente trovato la quadra. Vediamo delle verticalizzazioni maggiori come successo a Roma con Nicolò Barella per Yoan Bonny. Molti dicono che non si vede la mano di Chivu? Assolutamente no. È vero che l’impostazione è ancora il 3-5-2 con i due attaccanti che sono Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Ma poi ci sono alternative del calibro di Pio Esposito e Bonny, differenti da quelle dello scorso anno. In più vedo una diversa interpretazione dei ruoli e della gara. Con Chivu si cerca più la verticalizzazione e la profondità rispetto a Inzaghi“.
Infine, sul lancio di Francesco Pio Esposito in nerazzurro: “Su questo bisogna dire che Inzaghi i giovani non li aveva, ora ci sono. Poi Chivu ha un trascorso già in nerazzurro e conosce molto bene Pio Esposito avendolo allenato in Primavera. Poi bisogna dire che forse l’attuale tecnico ha percepito il messaggio per cui è stato chiamato: lavorare e lanciare i giovani come Esposito“.



