Una crescita esponenziale per un giovane talento che, si augurano in casa Inter, farà parlare di sé. Stiamo parlando del gigante Henrikas Adomavicius, portierone lituano classe 2009 che si è già affacciato ad Appiano Gentile per allenarsi con la Prima Squadra nerazzurra sotto gli occhi di Cristian Chivu e del suo staff. Ad appena 16 anni il giovanissimo estremo difensore sta vivendo un periodo carico di forti emozioni. L’ex Kauno FM ha infatto bruciato le tappe in maniera clamorosa da quando è sbarcato a Milano lo scorso febbraio. La base di partenza è stata, ovviamente, la convocazione con l’Under 16 nerazzurra, ma è da qui che è iniziata una scalata inesorabile e, per certi versi, a dir poco sorprendente.
Inter, Adomavicius sta bruciando le tappe. E ora la convocazione con l’U23
Adomavicius, infatti, è stato subito promosso nell’Under 18 con tanto di titolarità negli undici di base. Categoria Under 17 saltata dunque. Ma per un 16enne che sembra avere già lo sguardo e la prestanza fisica da navigato portiere le sorprese non sono finite qui. Perché sono arrivate anche le convocazioni con la formazione Primavera e, per ultimo, i primi allenamenti ad Appiano Gentile con la Prima Squadra agli ordini di Cristian Chivu e del suo staff. Meraviglia per i suoi occhi, ma anche tanta soddisfazione e motivo di orgoglio.
Per finire, Adomavicius ha ottenuto anche la prima convocazione con l’Inter U23 per il recupero di campionato di Serie C contro il Renate. Il 16enne lituano è stato convocato per la contemporanea assenza del portiere titolare della squadra allenata da Stefano Vecchi, Alessandro Calligaris, volato in Belgio con Chivu per la sfida di Champions League contro l’Union Saint-Gilloise.



