La situazione di Thuram
A margine della conferenza pre Royal Union SG-Inter, Cristian Chivu ha rivelato le condizioni reali di Marcus Thuram. Che preoccupano i nerazzurri anche in vista del big-match di sabato pomeriggio contro il Napoli: “Ha bisogno di più tempo.” In conferenza stampa Cristian Chivu è stato chiaro: Marcus Thuram sarà out per la trasferta del Maradona. Il fastidio al bicipite femorale sinistro avvertito contro lo Slavia Praga lo scorso 30 settembre, era più grave del previsto. “Verona-Inter del 2 novembre, ma forse anche un passo oltre, tre giorni dopo, quando torna la Champions e a San Siro planano dall’altro lato del mondo i kazaki del Kairat”, sottolinea la Gazzetta dello Sport.
I giovani devono fare gli straordinari
Marcus Thuram si è fermato e non si sa al momento quando rientrerà a disposizione di mister Chivu che, nel frattempo mette fondo al proprio attacco, sfruttando la presenza di Francesco Pio Esposito e di Bonny che vanno a integrare la ThuLa, dando man forte a capitan Lautaro. Proprio i due neo arrivati, che stanno già facendo la differenza rispetto alla penuria di alternative dell’anno scorso, sono chiamati agli “straordinari”
Il dato allarmante sugli infortuni
Ma c’è un dato allarmante sugli infortuni del francese, come fatto notare giustamente da Virgilio. Nel suo periodo in Bundesliga Thuram ha saltato appena 18 partite per infortunio: praticamente, da quando è all’Inter il francese ha saltato, in poco più di due stagioni, un numero assai simile a quello raggiunto in 4 anni col Moenchengladba Da quando Thuram è all’Inter sono proprio gli infortuni muscolari ad averlo fermato più spesso: 15 assenze su 17 hanno questa motivazione. In questo senso, l’esplosione di Bonny ha un valore doppio per l’Inter: oltre a sostituire Thuram quando infortunato, il connazionale potrà permettergli di riposare quando affaticato, evitandogli così il rischio di incappare in nuovi infortuni.



