Le parole di Muzio
Alex Muzio, presidente e socio di maggioranza dell’Union Saint-Gilloise, ha parlato con sicurezza riguardo alla sfida di Champions League contro l’Inter, in programma questa giornata. Muzio ha detto che vuole vedere l’USG giocarsela contro l’Inter.. «Anche il PSV Eindhoven aveva un budget decisamente superiore al nostro. Ma questo vale per tutte le altre partecipanti alla Champions League, e l’Inter non è nemmeno quella con il fatturato più alto.”
“L’entusiasmo è il primo pensiero”
“Union in Champions? Senza dubbio l’entusiasmo è il primo pensiero, perché ci siamo guadagnati la possibilità di giocare con Club che hanno budget elevatissimi, e con i finalisti della Champions League. Non ci sentiamo eccessivamente sicuri di noi, ma certamente non siamo intimiditi o impauriti. Non ci sentiamo fuori posto, sentiamo che abbiamo il diritto di giocarcela, e giochiamo in casa.” Il presidente ha giudicato positivamente anche il nuovo format della Champions League, dicendo che lo considera positivo. In particolare per le squadre della fascia 4, poiché «aumenta le possibilità di passaggio del turno». Muzio ha anche elogiato il fatto che il nuovo sistema prevede partite con otto squadre diverse anziché tre, offrendo più opportunità di crescita.
“Gli altri hanno un budget più elevato del nostro”
Nonostante le grandi differenze, Muzio ha mostrato una visione realistica sul futuro del club in Champions : «Non credo certo che vinceremo la Champions League presto», ha scherzato, ma ha ribadito la volontà di «continuare a spingere» e fare il meglio possibile, perché in un mondo in continua evoluzione, «se un club di calcio rimane fermo, è un problema». L’USG è pronta a lottare con orgogli contro chiunque. “E non giocheremo nella Champions League con nessun Club con un budget inferiore al nostro, ma neppure con Club il cui budget non sia tre o quattro volte il nostro budget. Tutte le altre squadre hanno un budget significativamente più elevato del nostro, e l’Inter non è neanche quella con il budget maggiore tra le squadre che affronteremo, dato che giocheremo anche contro.”



