L’Inter affronterà l’Union Saint-Gilloise martedì 21 ottobre alle ore 21 al Lotto Park di Bruxelles nel match valevole per la terza giornata della League Phase di Champions League. Sfida importante per i nerazzurri che vogliono centrare il tris di vittorie in campo europeo dopo gli scalpi di Ajax e Slavia Praga. La squadra di Chivu è reduce da sei vittorie consecutive tra campionato e Champions League. Archiviato il colpo esterno all’Olimpico contro la Roma nell’ultima di campionato, è tempo di tornare a concentrarsi sulla Champions. Contro la squadra belga Chivu potrebbe lanciare dal 1′ la coppia d’attacco formato baby, Francesco Pio Esposito-Ange-Yoan Bonny. Qualche cambio previsto anche negli altri reparti.
Verso Union Saint-Gilloise-Inter, le probabili formazioni
Lo schema tattico non si cambia, ma qualche cambio nell’undici titolare contro l’Union Saint-Gilloise è previso. In casa Inter si adotterà un mini turnover in vista del match contro la squadra belga in Champions League. Tra i pali confermato Sommer dopo l’ottima prova contro la Roma all’Olimpico. Nel terzetto difensivo dovrebbero essere confermati Akanji e Bastoni come braccetti, De Vrij potrebbe iniziare dal 1′ a discapito di Acerbi.
Se a destra Dumfries viaggia verso la titolarità, dall’altra parte Dimarco potrebbe inizialmente riposare e far posto a Carlos Augusto. La novità a centrocampo potrebbe essere rappresentata da Sucic mezzala sinistra a completare il reparto di mezzo con Calhanoglu e Barella. Davanti, dovrebbe partire capitan Lautaro Martinez, ma occhio alla possibile coppia d’attacco composta da Pio Esposito e Bonny.
UNION SAINT-GILLOISE (3-4-1-2): Scherpen; Mac Allister, Burgess, Leysen; Khalaili, Zorgane, Van de Perre, Niang; Ait El Hadj; Rodriguez, David. Allenatore: Hubert.
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Carlos Augusto; Lautaro Martinez/Pio Esposito, Bonny. Allenatore: Chivu.



