Le parole di Gasperini
Dopo la sconfitta contro l’Inter, Gian Piero Gasperini ha parlato al termine del match all’Olimpico, valido per la settima giornata di Serie A, deciso da un gol di Bonny al 6′. A Sky, il tecnico dei giallorossi ha commentato: “Il gol dell’Inter? Hermoso ha fatto molto bene a uscire alto. Non dobbiamo fare il fuorigioco, soprattutto su Bonny, che per poco non abbiamo ripreso. Non era il caso di rischiare una situazione del genere, perché potevamo prenderlo con la velocità.” ha detto il tecnico. “Non era assolutamente, in quel momento, una situazione pericolosa. Forse all’inizio partita non avevamo ancora preso le misure. Anche durante la sosta per le nazionali può capitare di perdere certi automatismi, magari perché in nazionale ti chiedono movimenti diversi. Peccato, è un episodio che ha determinato la partita. Dobbiamo guardare oltre gli episodi. Io esco dispiaciuto per il risultato, ma anche convinto che faremo bene. Giocavamo contro un’Inter forte. È normale che il primo tempo possa essere più di difficoltà, ma siamo venuti fuori bene. Ci sono delle sconfitte che comunque ti lasciano qualcosa di convincente”.
Il recupero dei giocatori
Gasperini ha poi continuato in conferenza stampa: “Le partite sono fatte di novanta minuti, il gol ci ha messo nella condizione peggiore possibile. C’era il pericolo di poterci disunire. Invece, abbiamo preso le misure, negli spogliatoi eravamo fiduciosi. La differenza? Nelle conclusioni e nel tiro. Come si allena allora questo cinismo? Quindici tiri, undici dentro l’area e solo cinque dentro lo specchio. Esco da questa partita dispiaciuto per il risultato che non ci sta, ma fiducioso che faremo bene. Stiamo recuperando giocatori, se abbiamo tirato quindici volte contro l’Inter è un gran segnale. Usciamo da questa partita con più convinzione perché ci siamo misurati con una delle più grandi squadre d’Europa”.
“Siamo stati sfortunati”
“Se metti tante componenti contro una squadra come l‘Inter vuol dire che le hai. Bailey? Ieri ha avuto il placet dei medici ieri, aveva fatto due mezzi allenamenti, poi lo dovremo scoprire. Le sue caratteristiche ci servono, magari con degli spezzoni all’inizio visto che è tanto che non gioca una partita. Contro Torino e Inter non siamo stati fortunati, magari non le vinci ma non le perdi. Ci sono delle cose da raddrizzare, molte squadre raggiungono i risultati nel finale, oggi ci siamo andati vicini. Dobbiamo cercare di non perdere le partite perché, ripeto, oggi non ci stava”.



