Lautaro ancora a segno: doppietta e spettacolo
Si chiude con una doppietta del Toro Martinez la parentesi degli impegni in Nazionale dei nerazzurri nella seconda sosta della Serie A 2025/26. Nell’ultimo incontro con l’Argentina Lautaro Martinez si è reso nuovamente protagonista dopo l’assist per il gol vittoria servito nella prima amichevole contro il Venezuela. Nella sfida contro Porto Rico ha chiuso il secondo test dell’Albiceleste con una doppietta fissando il risultato sul 6-0.
Un traguardo importante per l’Argentina
Archiviata con largo anticipo la qualificazione al prossimo Mondiale in Canada, Messico e Stati Uniti, l’Argentina può ora prepararsi alla competizione senza alcuna pressione. Dopo aver superato di misura il Venezuela sabato scorso, la formazione guidata da Lionel Scaloni è tornata in campo per un’amichevole contro il Porto Rico, imponendosi con un netto 6-0.
Gazzetta: “Lautaro stella mondiale”
Gazzetta dello sport ha elogiato le imprese del Capitano nerazzurro, ormai stella indiscussa del calcio mondiale. “Partito dalla panchina, è entrato nel finale e, nel giro di 5 minuti, si è preso un altro record. Con la doppietta segnata a Portorico, Lautaro Martinez ha agganciato Hernan Crespo al quarto posto nella classifica all time dei marcatori dell’Argentina. Una graduatoria che – spoiler, ma fino a un certo punto – è dominata da Leo Messi, dove compaiono fuoriclasse che hanno lasciato la propria firma sulla storia del calcio mondiale. E, in molti casi, anche italiano.”
La testa in vista della Roma
Entrato al 61′ al posto di José López, Lautaro ha segnato il 5-0 chiudendo in rete di sinistro la giocata di Messi rifinita da Nico González, realizzando il sigillo finale del match cinque minuti più tardi con un destro da centro area su assist di Messi. Grazie alla doppietta realizzata, il capitano nerazzurro diventa il quarto miglior cannoniere della storia dell’Argentina con 35 gol segnati, al pari di Hernan Crespo. Lautaro adesso può tornare a concentrarsi sulla preparazione del big match contro la Roma che sarà un banco di prova cruciale per il progetto di Chivu.



