Un prestazione sublime
Ange-Yoan Bonny illumina il San Siro con una prestazione da sogno nella vittoria dell’Inter contro la Cremonese, 4-1, nella sesta giornata di Serie A 2025-26. L’attaccante francese, al primo titolare sotto Cristian Chivu, sostituisce l’infortunato Thuram e segna un gol mentre fornisce tre assist, contribuendo a tutte le reti nerazzurre. Lautaro Martínez apre le marcature al 6′ su cross di Bonny, che poi raddoppia al 38′ su assist di Dimarco. Nella ripresa, Bonny serve Dimarco al 55′ e Barella al 57′, mentre Bonazzoli accorcia per la Cremonese all’87’.
Le dichiarazioni dell’ex Parma
“È tutto bellissimo, la vittoria ci dà continuità e sono contento di aver aiutato la squadra. Barella regista? Io gli do un 10, se lo merita ogni giorno. Chivu mi dà fiducia ogni giorno, so che mi darà le mie chance se me le merito: è sempre stato così, anche a Parma e lo ringrazio per questo, voglio continuare su questa strada ”
Il cambio di passo dell’Inter
L’Inter di Chivu centra la quinta vittoria consecutiva tra Serie A e Champions, confermando ambizioni alte. Bonny dichiara: “Non basta, voglio di più; possiamo vincere tutto”. La sua performance eguaglia record rari, come Osvaldo nel 2014, e Lautaro raggiunge 158 gol in nerazzurro. I media ascrivono un 8/10 a Bonny, Dimarco e Barella per la dominazione. Chivu si dice “deliziato” dal gruppo giovane ed esperto che pressa senza sosta. Bonny “incanta” l’Inter, aprendo dibattiti su rotazioni con Thuram. La squadra mira a mantenere lo spirito vincente, con San Siro che acclama il francese come nuovo eroe. Futuro luminoso attende i nerazzurri in tutte le competizioni.



