Inter Under 23. Stasera, domenica 5 ottobre 2025, l’U-Power Stadium di Monza sarà il palcoscenico di un’elettrizzante sfida per l’ottava giornata del Girone A di Serie C. Alle ore 20:30, l’Inter U23 (quarta in classifica) ospiterà l’Ospitaletto Franciacorta (17°), in un match che si preannuncia come un vero e proprio “testacoda” ad alta tensione.
L’ora del riscatto
La partita assume i contorni di uno scontro tra ambizione e necessità, con un forte elemento emotivo legato alla classifica. Gli ospiti sono in piena zona play-out e arrivano a Monza con l’ira agonistica di chi deve disperatamente invertire la rotta. I soli 5 punti conquistati finora, impongono alla squadra di Mister Quaresmini di gettare il cuore oltre l’ostacolo. Si cercherà di trasformare la frustrazione per i risultati recenti in energia pura per sorprendere la favorita.
Inter Under 23
Dall’altra parte, l’Inter U23, pur godendo di un ottimo momento di forma, deve fare i conti con la necessità di dover confermare il proprio valore e non sprecare l’occasione di consolidare un posto ai vertici. I giovani nerazzurri sanno che un passo falso contro l’ultima della classe sarebbe imperdonabile. La pressione di ottenere i tre punti, anche giocando bene, è palpabile, e non ammette distrazioni o sottovalutazioni.
Le Probabili Formazioni
Ecco i 22 che scenderanno in campo per l’inizio del match:
INTER U23 (3-5-2)
- Portiere: 91 Calligaris
- Difesa: 15 Stante, 19 Prestia, 5 Alexiou
- Centrocampo: 46 Cinquegrano, 37 Kaczmarski, 8 Fiordilino, 10 Kamaté, 3 Cocchi
- Attacco: 20 La Gumina, 7 Spinaccè
- A disposizione: Raffaelli, Melgrati, Re Cecconi, David, Bovo, Berenbruch, Topalović, Mosconi, Agbonifo, Lavelli, Zuberek. All. Stefano Vecchi.
OSPITALETTO (4-3-3)
- Portiere: 1 Sonzogni
- Difesa: 2 Regazzetti, 6 Possenti, 4 Nessi, 3 Ievoli
- Centrocampo: 8 Mondini, 5 Panatti, 7 Gualandris
- Attacco: 11 Messaggi, 9 Gobbi, 10 Sina
- A disposizione: Raffaelli, Bevilacqua, Sinn, Contessi, Torri, Diop, Guarneri, Orlandi, Pollio, Casali, Nahrudnyy, Bertoli. All. Quaresimini.
Inter Under 23, aspettative e pronostico
L’Inter U23 parte nettamente favorita, forte del fattore campo e della miglior condizione atletica e tecnica. Si prevede un match in cui i nerazzurri faranno il gioco, cercando di scardinare il muro difensivo dell’Ospitaletto. La vera incognita risiede nella capacità degli ospiti di incanalare la loro “ira” in una prestazione difensiva impeccabile e letale nelle poche occasioni di contropiede.
Dove Vederla
Il match Inter U23 – Ospitaletto Franciacorta sarà trasmesso in diretta a partire dalle 20:30.
- TV: Sarà possibile seguire la partita in diretta su Sky Sport Calcio e su Sky Sport 252.
- Streaming: La visione in streaming è garantita dalla piattaforma NOW e tramite l’applicazione SkyGo, per gli abbonati.



